F1, prove libere Gp Austria: Verstappen in testa, terza la Ferrari di Leclerc. Qualifiche Sprint live alle 16.30

F1, prove libere Gp Austria: Verstappen in testa, terza la Ferrari di Leclerc. Qualifiche Sprint live alle 16.30
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

– La Formula 1 sbarca in Austria. Sulla pista di casa della Red Bull, la Ferrari cerca il riscatto dopo l’opaco Gran premio di Spagna. Charles Leclerc e Carlos Sainz devono subito reagire sia per dare filo da torcere al campione del mondo Max Verstappen sia per difendersi dagli attacchi di una McLaren in grande forma e di una Mercedes ritrovata. Dopo la tappa di Miami, torna in Austria anche la Sprint Race, in programma sabato alle 12. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Superare è possibile in curva 1 ma spesso è meglio aspettare di percorrere la lunga salita fino a curva 3 per tentare la manovra, sfruttando la frenata in salita e l'angolo di curva stretto per far girare la vettura e staccare l’avversario grazie a una migliore trazione arrivando a curva 4, dove però è plausibile tentare un contrattacco. (La Gazzetta dello Sport)

Sarà davvero un super weekend! Alle 16.30 le qualifiche della Sprint. (Sky Sport)

Spielberg - Qualifica Sprint Verstappen si mette dietro le McLaren - FORMULA 1

Qualifica Sprint E' un Max Verstappen in "palla" quello che a Spielberg ha conquistato la pole per la gara Sprint. Il format della qualifica per la Sprint è diverso perché c'è meno tempo a disposizione e, soprattutto, tutta la sessione (Q1, Q2, Q3) si svolge con un unico treno di gomme medie. (Italiaracing.net)