Perché alcuni palazzi di Milano si illumineranno di verde

Un faro (verde) sulla salute mentale. L'iniziativa è partita con un appello di Progetto Itaca, una fondazione milanese che, da 25 anni, si occupa di questo tema. Vi hanno aderito 16 città italiane. Giovedì 10 ottobre (giornata mondiale della salute mentale), alcuni luoghi simbolici si illumineranno di verde, grazie all'adesione di enti e amministrazioni pubbliche, di associazioni di psichiatria e di realtà private: "Un segno visibile e potente di vicinanza e condivisione con pazienti, familiari e associazioni per costruire una società più consapevole e solidale", si legge in una nota. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Bergamo. Dopo il successo delle ultime nove edizioni, sabato 12 e domenica 13 ottobre torna anche a Bergamo “Tutti matti per il riso”, l’iniziativa di Fondazione Progetto Itaca che in 18 piazze italiane punta a informare e raccogliere fondi per sostenere le persone che soffrono di disturbi legati alla Salute Mentale. (BergamoNews.it)

Il 10 ottobre si celebra la Giornata della Salute Mentale, istituita per aumentare la consapevolezza nei confronti del disagio psichico e per promuovere l’importanza del benessere psicologico. (La Provincia di Cremona e Crema)

GROSSETO – Si chiama «My health, my right» ed è il titolo della manifestazione che si svolgerà il prossimo 10 ottobre, Giornata mondiale della salute mentale. L’iniziativa, promossa dal Collegio nazionale dei dipartimenti di salute mentale, sarà in rete e collegamento streaming con i dipartimenti di salute mentale di tutta Italia. (IlGiunco.net)

Carrara, Giornata Mondiale della salute mentale: si illumina di verde la scultura di Nardo Dunchi

In occasione della "Giornata mondiale della salute mentale" del 10 ottobre 2024, il Dipartimento di Salute Mentale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha previsto a Ribera , in... (Virgilio)

L’appello parte dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla alla presentazione della Giornata mondiale della salute mentale organizzata per il 10 ottobre dalla Fondazione Tommaso Dragotto in collaborazione con la fondazione Itaca (La Repubblica)

CARRARA – In occasione della ‘Giornata Mondiale della Salute Mentale’ che si celebra il 10 ottobre si illuminerà di verde la scultura di Nardo Dunchi ‘Armonie di luci e ombre’, posta al centro della rotatoria tra il viale XX Settembre e la statale Aurelia a Turigliano. (La Voce Apuana)