Maltempo: notte di apprensione per il livello ddei corsi d’acqua. A Figline detriti in strada per la tracimazione del torrente Bardena, chiusa via di Cantagallo

La pioggia che da ieri è caduta su Prato, dove era stata prevista l’allerta meteo di codice giallo, ha causato problemi e disagi in alcune zone del territorio comunale. Preoccupazione nella notte per l’innalzamento di tutti i corsi d’acqua. Poco prima della mezzanotte – come reso noto dalla Protezione civile – il problema maggiore si è verificato a Figline: un tratto di via di Cantagallo è stato chiuso al traffico per la presenza di detriti sulla strada trasportati dalla tracimazione del Torrente Bardena all’altezza di Via Malcantone e Vignone. (tvprato.it)

Su altri media

L’allerta riguarda il litorale centro settentrionale (Versilia esclusa) ed i rilievi appenninici in corrispondenza della Romagna Toscana e del bacino del Reno. Esteso fino a domani, venerdì 22 novembre, il codice arancione per vento e mareggiate, con validità dalle 18 di oggi, giovedì, fino alle 10 di domani. (Toscana Notizie)

CRONACA, altra giornata di allerta arancione per vento e mareggiate su buona parte della costa toscana Il lungomare di Livorno è stato interessato da una nuova, forte mareggiata che ha avuto il suo picco nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre (3bmeteo)

PROVINCIA DI PISA — L'allerta arancione che ha investito soprattutto la costa e le immediate zone interne della provincia di Pisa ha richiesto oltre 50 interventi su tutto il territorio in neppure 24 ore. (Qui News Pisa)

Mare grosso in Toscana, onde di 7 metri a Gorgona

FIRENZE (l'Adige)

Diversi danni sparsi sul territorio comunale di Borgo san Lorenzo a causa del forte vento della notte. Presso lo stadio Romanelli è crollato un parte di muro della recinzione (OKMugello - News dal Mugello)

Raffiche fino a 80 - 90 km/h sul litorale livornese e su molte zone collinari della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)