Il taglio delle tasse non spingerà il Pil, ma minaccia il sistema contributivo

Il taglio delle tasse non spingerà il Pil, ma minaccia il sistema contributivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Zitto, zitto, il ministro Giorgetti sta preparando la sua riforma delle pensioni, non epocale ma significativa e chissà se la Presidente e i suoi colleghi di governo se ne sono accorti. Provo a spiegarmi. Il ministro ha affermato di voler rendere “strutturali”, cioè almeno di medio periodo, due misure di politica fiscale a favore dei redditi medio-bassi già adottate negli scorsi anni come temporanee. (La Stampa)

Su altre fonti

Ma cosa significa taglio del cuneo fiscale? È davvero una misura così importante nel nostro Paese? E cosa potrebbe cambiare nella Manovra di fine anno? Mettiamo in ordine tutte le informazioni che abbiamo. (Ability Channel)

Che però con il passare delle ore sta diventando sempre più concreta. Il governo sta studiando un nuovo taglio delle aliquote Irpef che questa volta dovrebbe andare a beneficio della classe media. (Today.it)

Così il Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro a margine della riunione a Palazzo Chigi tra Governo e sindacati per discutere del piano strutturale di bilancio e della prossima manovra economica. (Impresa Italiana)

IL VIDEO. Roggiani (Pd): Ok al taglio del cuneo fiscale

Ma il ceto medio del Friuli Venezia Giulia, quello che da sempre è tra i più tartassati in quanto a tasse da pagare, spera in una svolta. E l’operazione potrebbe riguardare qualcosa come 300mila persone in tutta la regione. (ilgazzettino.it)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervistato al Festival di Open da Enrico Mentana e Franco Bechis. Alla domanda se la legge di bilancio sarà da 25 miliardi Giorgetti ha detto che la legge di bilancio «deve essere di almeno lo 0,5% di correzione». (Corriere della Sera)

"Ci sono 11 milioni di italiani che vivono con meno di 9 l'ora: per questa ragione pensiamo che serva una vera progressività in Manovra e siamo contrari alla Flat tax, ora in Commissione Finanze. Roma, 25 set. (il Dolomiti)