Italia, Spalletti in conferenza: «C’è la differenza negli episodi che hanno determinato la partita. La squadra ha carattere…»

Italia, Spalletti in conferenza: «C’è la differenza negli episodi che hanno determinato la partita. La squadra ha carattere…»

Il CT Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa nel post partita della gara persa contro la Germania. Le parole Il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato nella conferenza stampa post partita della gara persa contro la Germania di Negelsman a San Siro per 2 a 1. A seguire le sue parole. GERMANIA – «Il divario non c’è, nell’analisi di questa partita. C’è la differenza negli episodi che hanno determinato la partita: loro hanno saputo sfruttare i centimetri che gli concedevamo prima di andare in campo, e poi sono stati bravi a fare gol in un paio di situazioni create, mentre noi non si è fatto altrettanto. (CalcioNews24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Per infortuni del genere di solito servono circa due settimane, 10 giorni minimo. Per l'attaccante dell'Atalanta si tratta di una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo di destra. (Viola News)

Stasera alle 20:45 andrà un scena il “Derby d’Europa”, che vedrà coinvolte allo stadio San Siro di Milano l’Italia di Luciano Spalletti contro la Germania di Nagelsmann. In attacco, a sostegno di Kean, dovrebbe giocare uno tra Raspadori e Frattesi; ma le condizioni di Cambiaso e di Zaccagni saranno fatidiche sulla scelta dell’allenatore, che nei giorni scorsi ha annunciato che avrebbe scelto Piccoli nel caso servisse una prima punta. (CagliariNews24.com)

Italia, l’attaccante classe 2001 del Cagliari Roberto Piccoli attente un segnale dal commissario tecnico Luciano Spalletti: le novità (CagliariNews24.com)

Atalanta, leggera lesione muscolare per Retegui: gara con la Fiorentina a forte rischio

Andrea Cambiaso e Pietro Comuzzo saltano Italia-Germania. Questa la decisione del ct, legata rispettivamente a problemi fisici e scelta tecnica. (Goal Italia)

Roberto Piccoli, con all’attivo sette gol in campionato di cui due in Coppa Italia, è il centravanti più prolifico del Cagliari in questa stagione tanto da essere attenzionato dal ct Spalletti per sostituire Retegui in Nazionale. (CagliariNews24.com)

L'attaccante, che nelle scorse ore aveva lasciato il ritiro della Nazionale per un problema fisico, si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una leggera lesione nell'ordine del 1° grado all'adduttore della coscia destra: la trasferta contro la Fiorentina dopo la sosta è a forte rischio, più probabile che torni a disposizione per la gara successiva in casa contro la Lazio (Sky Sport)