Radio Bruno: "Bove, nottata ok! Edo sta meglio, esclusi danni cerebrali"

Tutto l'annuncio che Firenze stava aspettando è arrivato. Edoardo Bove sta meglio ed è stato estubato. Come racconta Radio Bruno, la notte è passata bene e il ragazzo classe 2002 stamani si è svegliato cosciente, lucido e ha parlato con i medici. Dopo il grande spavento di ieri sera, arriva una grandissima notizia per tutto il popolo fiorentino e non solo. La Tac e gli ulteriori esami hanno escluso danni cerebrali e cardiaci. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La 14° giornata del campionato di Serie A deve ancora terminare, ma ha già lasciato un segno, piuttosto negativo: nei minuti iniziali del match tra Fiorentina e Inter, il centrocampista dei viola Edoardo Bove è stato colto da un malore, che ha richiesto l’intervento dello staff medico e dell’ambulanza, che qualche minuto più tardi lo ha portato in ospedale. (Spazio Inter)

SOCCORSO – Edoardo Bove al minuto 17 di Fiorentina-Inter si è accasciato al suolo a gioco fermo. I primi a rendersi conto della gravità della situazione sono stati Denzel Dumfries e Hakan Calhanoglu che hanno subito allertato i soccorsi. (Inter-News)

Anzi, il match sarà ripreso non prima di febbraio. Oggi se ne discuterà nel Consiglio di Lega: il calendario fitto non lascia finestre disponibili da qui alla fine dell'anno, considerando le coppe europee per entrambe e pure la Coppa Italia. (Fcinternews.it)

LIVE FV, BOVE SVEGLIO E LUCIDO, NOTTE PASSATA BENE. RESPIRA IN AUTONOMIA. PALLADINO A CAREGGI

La data per il recupero di Fiorentina-Inter (Fantacalcio ®)

"I migliori auguri a Edoardo Bove che ha avuto un malore durante una partita di calcio. Matteo Bassetti contro "il solito sciacallaggio" no vax che si è scatenato dopo il malore accusato da Edoardo Bove. (Adnkronos)

Non nascondo di aver pianto ieri: ho tre figli, se dovesse capitare una cosa del genere sarei impaurito. Senso di impotenza, capitò anche a me quando Rivas svenne in allenamento. (Firenze Viola)