Fastweb-Vodafone, via libera senza riserve dalla Commissione Ue

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Fastweb. L’ok è arrivato ai sensi del Regolamento relativo alle sovvenzioni estere (Foreign Subsidies Regulation) e rappresenta un altro passo importante verso l’ottenimento delle autorizzazioni regolamentari necessarie per la conclusione della transazione. Al momento manca il disco verde dell’Antitrust italiano, che ha avviato un’indagine nella prima decade di settembre. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Via libera dell’UE per l’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom L’acquisto di Vodafone Italia da parte di Swisscom può essere completata senza riserve, ha stabilito la Commissione europea sulla scorta dell’esame della sua Direzione generale della concorrenza, indica martedì il gruppo telecom elvetico. (tvsvizzera.it )

Nel suo … (la Repubblica)

La Commissione europea ha deciso di dare il via libera per l'acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom, ai sensi del regolamento relativo alle sovvenzioni estere. (Sky Tg24 )

Swisscom, la società di telecomunicazioni svizzera che possiede l’operatore italiano Fastweb, ha reso noto che la Commissione UE ha dato il via libera all’acquisizione di Vodafone Italia, ai sensi del Regolamento relativo alle sovvenzioni estere (Foreign Subsidies Regulation). (MondoMobileWeb.it)

La Commissione europea ha dato il suo nulla osta ai sensi del Foreign subsidies regulation, il regolamento relativo alle sovvenzioni estere. Lo ha reso noto un comunicato di Swisscom, che ha parlato di un "un altro passo importante verso l’ottenimento delle autorizzazioni regolamentari necessarie per la conclusione della transazione". (QuiFinanza)

La Commissione Europea ha dato il suo nulla osta all’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom, il gruppo svizzero che già controlla Fastweb, tramite il Foreign Subsidies Regulation, il regolamento sulle sovvenzioni estere. (InvestireOggi.it)