Come funziona lo sciopero oggi, cambiano i tassi sui mutui, infermiera killer e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 13 dicembre 2024. Chi si ferma oggi per lo sciopero e gli orari Oggi, 13 dicembre, è il giorno dello sciopero generale di 24 indetto dal sindacato Usb. Dal momento che si tratta di un'agitazione generale, sono a rischio tutti i servizi: dalla scuola alla sanità. L'ambito più controverso è quello dei trasporti. (Today.it)

Su altre fonti

Serve o non serve lo sciopero? Secondo i lavoratori USB del corteo di Milano assolutamente si. Ecco le loro opinioni Serve lo sciopero? Secondo i lavoratori USB del corteo di Milano assolutamente si 13 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dalle 18 richiudono M1, M2, M3 e parte della M5 tra Garibaldi e San Siro, nel corso dello sciopero di venerdì 13 dicembre, proclamato dai sindacati Usb, Cub e Al Cobas e riguardante il trasporto pubblico locale. (Corriere Milano)

Indetto dall'Unione Sindacale di Base (Usb), lo sciopero è stato proclamato per protestare contro la legge di bilancio 2025, accusata di non destinare risorse adeguate ai servizi pubblici essenziali e di promuovere una crescente privatizzazione. (Tiscali Notizie)

Sciopero dei treni, disagi e ritardi in tutto il Nord Est

Oggi, venerdì 13 dicembre, giornata di sciopero generale indetto dal sindacato Usb che coinvolge tutti i settori pubblici e privati. Alla fine, la decisione del Tar del Lazio che, accogliendo la richiesta avanzata da Usb, ha annullato la precettazione, riportando quindi la proteta alle 24 ore inizialmente previste. (Corriere della Sera)

Massimo Pedretti, rappresentante dell'Usb Logistica, ha parlato a margine del corteo dell'Unione Sindacale di Base (Usb) durante lo sciopero generale di 24 ore, denunciando le politiche del governo e le condizioni di lavoro nel settore logistico. (Tiscali Notizie)

Sino ad ora la prima fascia oraria garantita in base alla legge 146 del 1994, ossia quella dalle 6 alle 9, è stata rispettata quasi totalmente. Anche a Nord Est lo sciopero dei treni, proclamato dall’Usb (Unione Sindacale di Base), ma non dagli altri sindacati di base, da Orsa e dai sindacati confederali, per tutta la giornata, sta provocando cancellazioni e ritardi sia per quanto riguarda i treni regionali, veloci e ad “andamento lento” e sia per le Frecce di TrenItalia. (Il Mattino di Padova)