De Ketelaere vede "doppio" e regala un Natale in vetta

Il Principe Charles veste i panni di Santa Claus e regala con una doppietta da urlo all'Atalanta il primo Natale da sola in vetta alla classifica. Un risultato storico maturato al termine di una sfida complicata e che vede la truppa di Gasperini avere la meglio su un ottimo Empoli grazie alla doppietta di De Ketelaere, incoronato dal tecnico «secondo gol straordinario», e inframmezzata dall'acuto del solito Lookman. (il Giornale)

Su altri media

Momento d'oro per De Ketelaere, assoluto mattatore della sfida contro l'Empoli e trascinatore dell'Atalanta nel momento del bisogno per Gasperini e i suoi. L'ex Milan ha segnato 3 gol nelle ultime 3 partite (il 50% del bottino totale della squadra), dando una scossa al proprio bottino in campionato (e al Fantacalcio). (Fantacalcio ®)

Dopo la vittoria al cardiopalma contro l'Empoli, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare l'undicesimo successo consecutivo dei suoi: "Quando Inter e Napoli hanno fatto undici vittorie di fila, c'era un vantaggio importante. (Tutto Napoli)

Di Simone Cioni Empoli punito da una perla di De Ketelaere a un passo dall’impresa. Azzurri che escono quindi dal Gewiss Stadium di Bergamo a mani vuote, ma a testa altissima nonostante le tante difficoltà. (LA NAZIONE)

Sconfitta immeritata per l’Empoli. Gara combattuta fino all’ultimo. Ma il cuore e la testa non bastano

L’Atalanta ha vinto una partita tortuosa, piena di su e giù nel risultato, un match che forse nella scorsa stagione avrebbe pareggiato, se non perso. Magnifico il secondo gol di Charles De Ketelaere, un assolo palla al piede, da destra a sinistra, fino al tiro piazzato, con misura e precisione. (La Gazzetta dello Sport)

VITTORIA E PRIMATO – Il risultato si sblocca dopo soli 13 minuti, con i toscani che partono ispirati e mettono in difficoltà i padroni di casa, andando a trovare anche il gol grazie a Lorenzo Colombo. (Inter-News)

Carnesecchi viene infilato due volte, ma da incolpevole. Poi l’hai vinta, e anche per lui sarà un buon Natale. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)