Nuovo Galliera, la crociata dei medici a difesa del progetto: “Basta ricorsi, basta falsi ambientalisti”
Genova. "Basta ricorsi, basta veti, basta con quelli che dicono sempre no, basta falsi ambientalisti". Battagliero come sempre, il direttore del pronto soccorso del Galliera Paolo Cremonesi si è messo in testa alla crociata dei camici bianchi a favore del progetto per la costruzione del nuovo ospedale. Dopo gli ennesimi ricorsi al Tar presentati dall'associazione di Italia Nostra e la dura reazione del management, oggi sono stati i dirigenti medici a incontrarsi nel salone dei congressi per fare fronte comune su un principio: il Nuovo Galliera non si tocca e deve partire il prima possibile. (Genova24.it)
Ne parlano anche altri giornali
Paolo Cremonesi, direttore del dipartimento di emergenza dell'Ospedale Galliera, ha invitato il presidente nazionale di Italia Nostra a visionare di persona lo stato attuale dell'ospedale. Le dichiarazioni (Primocanale)
La Rete Liguria dei comitati "Bene Comune" si schiera a fianco di Italia Nostra nella battaglia contro la realizzazione del nuovo ospedale Galliera, a Genova. (La Repubblica)
I camici bianchi hanno organizzato un momento di incontro con la stampa, stamattina all'interno dei padiglioni di carignano. In prima linea il direttore del pronto soccorso, Paolo Cremonesi: "il Galliera è un ospedale storico, con grandi eccellenze, che serve Genova, la Liguria e anche parte del basso Piemonte- sottolinea- però ha molti anni e oggi la medicina moderna ha bisogno di stanze a uno o due letti, bagni in camera, percorsi più veloci per mettere i pazienti nelle migliori condizioni per essere curati e il personale in un ambiente moderno, luminoso ed efficiente, in cui lavorare decisamente meglio". (La Repubblica)
Il Cda ha deliberato di "attivare ogni azione necessaria a fronte di tutte le posizioni, degli atteggiamenti, delle affermazioni e delle azioni assunte reiteratamente dall'associazione, che si ritiene possano presentare, nel loro insieme e nella specificità di ogni atto, elementi di abuso di diritto, azioni temerarie e, comunque, iniziative gravemente diffamatorie nei confronti dell'ente e dei suoi amministratori che perseguono unicamente gli interessi della cura e della salute della cittadinanza, in linea con i principi fondativi voluti dalla duchessa di Galliera". (Primocanale)
“L’ospedale Galliera di Genova è pronto ad affidarsi alle vie legali contro Italia Nostra per i reiterati ricorsi contro la realizzazione del nuovo ospedale, ritenuti "elementi di abuso di diritto, azioni temerarie e, comunque, iniziative gravemente diffamatorie". (La Repubblica)
Genova. Riceviamo e pubblichiamo dalla Rete Liguria, comitati uniti, la lettera di solidarietà a Italia Nostra nell'ambito della battaglia sul Nuovo ospedale Galliera. (Genova24.it)