Chiesa-Fiorentina, pista fredda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Negli ultimi giorni, si è tornati a parlare di un possibile ritorno di Federico Chiesa alla Fiorentina, una voce di mercato che, sebbene non nuova, aveva già fatto capolino in estate senza portare a nulla di concreto. Il giocatore, infatti, si è trasferito al Liverpool, dove però sta trovando poco spazio. L'interessamento della dirigenza viola non è campato per aria: il classe '97 piace, ma risulta inarrivabile, principalmente per il costo del suo stipendio, che ammonta a circa 7 milioni di euro netti a stagione. Il Liverpool, al momento, non apre al prestito di Chiesa, almeno per la prima metà di gennaio, ma a fine mercato potrebbe esserci uno spiraglio.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Liverpool, proprietario del cartellino dell'esterno italiano, non ha aperto la porta all'ipotesi del prestito, e per questo motivo sono assolutamente da scartare, almeno per il momento, tutte le ipotesi che portano a un suo ritorno in Italia. Napoli, Inter e Atalanta erano tra le squadre più interessate, ma il futuro di Federico Chiesa resta incerto. La dirigenza dei Reds, infatti, potrebbe cambiare idea nella seconda metà di gennaio, ma per ora il giocatore rimane a Liverpool.

Nel frattempo, il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le squadre che hanno già iniziato a rinforzarsi in vista del proseguimento dei propri campionati. La Premier League fa sul serio per Mateo Retegui: secondo La Repubblica, Arsenal e Aston Villa sono pronte a offrire 55 milioni di euro all'Atalanta per la punta della Nazionale, attuale capocannoniere del campionato. Inoltre, Aston Villa sembra interessata anche a Malen, mentre il Venezia ha concluso l'acquisto di Caldirola.

Federico Chiesa attende di conoscere cosa ne sarà del suo futuro, a partire dalla seconda parte di questa stagione.