Stazione Tav in provincia, la Savo chiede audizione in commissione mobilità e trasporti

“In qualità di consigliere regionale ma anche e soprattutto di rappresentante della provincia di Frosinone, ho fatto richiesta al collega Cosmo Mitrano, presidente della Commissione Mobilità e Trasporti della Regione Lazio, di un’audizione sullo stato dell’arte del progetto di realizzazione della stazione Tav sul nostro territorio. Un incontro al quale ho chiesto la partecipazione dell’assessore regionale ai Trasporti, Fabrizio Ghera; dei direttori regionali Trasporti di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana; dei vertici regionali di Unindustria e del Consorzio Industriale del Lazio”. (Frosinone News)

Su altre testate

La Presidente Ursula Von der Leyen ha presentato la squadra che, dopo le audizioni al Parlamento Europeo, formerà la nuova Commissione Europea e che entro la fine dell’anno reggerà le sorti dell’Unione europea per i prossimi 5 anni. (Vita)

«È stata confermata la centralità dell’Italia, riconosciuto il nostro peso, avremo competenze di diversa natura su circa due terzi del Bilancio europeo, sono scelte che hanno un valore politico molto importante». (Corriere della Sera)

Una Commissione spostata platealmente a destra, di livello tutto sommato «mediocre» rispetto alle sfide titaniche che l’Ue ha di fronte, e che dunque non sarà nella posizione di tradurre in azione le ricette-shock raccomandate da Mario Draghi come il quadro storico imporrebbe. (Open)

Von der Leyen presenta il 'governo bis': tutti i nomi della nuova Commissione Ue

Il treno di testa dell’Unione europea viene dunque affidato alla locomotiva tedesca della presidente e ai due vagoni di Parigi e Madrid. BRUXELLES – Una Commissione “Ursulacentrica” con due satelliti: la Francia e la Spagna. (la Repubblica)

A due mesi dalla riconferma alla guida della Commissione Ue, la 65enne tedesca ha presentato nella mattinata di martedì 17 settembre il nuovo esecutivo comunitario, che sarà egemonizzato dal Ppe, che con i due commissari Conservatori potrà avere la maggioranza nel collegio. (Adnkronos)

Una doccia fredda, per la sinistra italiana ed europea, la nomina di Raffaele Fitto alla vicepresidenza esecutiva della Commissione Ue, al punto da scatenare una vera e propria rivolta, soprattutto tra gli europarlamentari italiali eletti nelle fila di Avs. (Secolo d'Italia)