IL VIDEO. Manovra, Di Stefano: "Apprezzato taglio del cuneo fiscale"

Capri (Napoli), 11 ott. "Noi comprendiamo che questa legge di bilancio ha dei vincoli di fiscalità molto stretti e quindi con risorse scarse, occorre fare delle scelte mirate. Abbiamo apprezzato la conferma del taglio del cuneo fiscale, chiediamo degli interventi mirati sugli investimenti. Questo insieme al corretto utilizzo dei fondi del PNRR e alla semplificazione di transizione 5.0 sono elementi determinanti per invertire un processo che vede soprattutto nella produzione industriale un rallentamento". (il Dolomiti)

Su altri giornali

Impresa e sviluppo nel Mediterraneo”. Ma con piglio attento anche su questioni interne, come il Piano strutturale di Bilancio e le prospettive economiche. (Il Sole 24 ORE)

«Le imprese - dice - facciano parte in modo stabile della cabina di regia» di Palazzo Chigi. Attraverso Riccardo Di Stefano, presidente dei giovani di Viale dell'Astronomia, durante l'annuale convegno di Capri - un maggiore ruolo. (ilmessaggero.it)

"L'Italia ha bisogno di cambiare alla radice" avvertono i Giovani Imprenditori di Confindustria con la relazione del presidente Riccardo Di Stefano al tradizionale convegno di Capri. (Tuttosport)

Confindustria, a Capri fari puntati sul futuro del Mediterraneo

Le imprese junior ci credono, sanno che la rotta è ormai tracciata. E hanno altresì la consapevolezza che il Piano Mattei del Governo Meloni è uno strumento formidabile per l'Italia e per l'Europa per allargare scambi e opportunità di sviluppo tra le due sponde del grande mare. (ilmattino.it)

"L'impianto di finanza pubblica si basa sul rigore dei conti, ed è certamente un bene. Rendere strutturale il taglio del cuneo fiscale, le politiche abitative e la sperimentazione sui mini-reattori, sono elementi positivi. (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia Una due giorni in cui si confrontano... (Virgilio)