L'estate d'inverno sul litorale romano: persone in spiaggia e qualche tuffo in mare

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani INTERNO

Le temperature decisamente primaverili e il gran sole di questi giorni stanno ripopolando anzitempo le spiagge del litorale romano ilmamilio.it - contenuto esclusivo Un cittadino di Albano Laziale, affezionato lettore de ilmamilio.it ha inviato alla redazione uno scatto fotografico che ritrae alcune persone fare il bagno sulla spiaggia di Tor San Lorenzo nella tarda mattinata di oggi, sabato 17 febbraio, nonostante la stagione invernale ancora pienamente in corso. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

La notizia riportata su altre testate

Le intrusioni di aria fredda non si sono quasi viste, sostituite invece da correnti di aria calda che risalgono all’interno di movimenti anticiclonici di origine subtropicale. (Meteo Giornale)

Una situazione dai due volti che durerà almeno sino a mercoledì, mantenendo lo strano mix di condizioni opposte: pericolosità per chi deve viaggiare nelle prime ore della giornata, gradevolezza all’aperto nella seconda parte del giorno. (La Gazzetta di Mantova)

Dopo un 2023 in prima posizione come anno più caldo di sempre e un gennaio 2024 caldissimo, il mese di febbraio sembra destinato a restare nella storia come numero di record di temperature. (Icona Clima)

In pianura qualche punta di “finto” freddo di notte. E’ l’analisi raccolta dall’agenzia Ansa del climatologo Claudio Tei, che lavora al Laboratorio di monitoraggio e modellistica ambientale del Cnr, in giorni in cui il racconto dei giornali è quello di un inverno finito prima ancora di iniziare e coste già riempite di bagnanti soprattutto al Centro-Sud. (Il Fatto Quotidiano)

Anche febbraio è un mese rovente dopo che gennaio 2024 è stato il più caldo mai registrato a livello globale, con una temperatura media circa 0,70 gradi più alta di quella del periodo 1991-2020 e soprattutto la temperatura media globale degli ultimi dodici mesi (febbraio 2023 - gennaio 2024) che è la più alta mai registrata, ben 1.52°C al di sopra della media preindustriale tra il 1850 e il 1900. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ostia, folla in spiaggia per una domenica dal sapore di primavera - - Dopo l''antipasto' di ieri, bis in grande stile di primavera anticipata oggi sul litorale romano. Gettonati i ristoranti nei centri cittadini per la classica frittura di pesce o per gli spaghetti con le vongole. (ilmessaggero.it)