Trasporti locali, oggi sciopero nazionale: a Milano chiudono M2 e M4, a Roma servizio regolare

Per saperne di più:
Maltempo Processare Salvini

I sindacati intercategoriale Al-Cobas e Si-Cobas hanno proclamato per oggi, venerdì 18 ottobre - la stessa giornata in cui scenderanno in piazza i metalmeccanici dell’automotive per una agitazione proclamata da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm - uno sciopero di 24 ore per tutte le categorie del comparto privato e pubblico. In particolare, l’astensione dal lavoro interesserà il trasporto pubblico locale e nazionale che, a partire da mezzanotte alle 23.59 e per 24 ore, potrebbe causare in varie città italiane disagi a chi viaggia o si sposta con bus, metro e tram (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Giornata di stop per oggi, venerdì 18 ottobre. Sciopero che non riguarda i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, di conseguenza si attende un'adesione bassa soprattutto per il comparto del trasporto pubblico locale (Primocanale)

Lo stop interesserà i lavoratori pubblici e privati che aderiscono alle sigle Al-Cobas e Si-Cobas. I sindacati chiedono maggiori tutele e aumenti di salario Braccia incrociate (LaC news24)

Pertanto, nell'erogazione dei servizi, potranno verfiicarsi disagi, di cui ci si scusa anticipatamente. Sciopero generale venerdì 18 ottobre 2024 Pubblicato il 17 ottobre 2024 • Informazioni comunali (Comune di Grugliasco)

Sciopero Milano Atm del 18 ottobre, metro, bus e tram fermi: info e orari

Dopo le 8.45 sono state chiuse le linee metropolitane M2 e M4 (i treni ancora in viaggio sono arrivati al capolinea). Sciopero dei lavoratori dei mezzi pubblici venerdì 18 settembre. Possibili disagi su metropolitane, bus e tram (Corriere Milano)

Per l’intera giornata di oggi, venerdì 18 ottobre, come si legge sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, è previsto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. Lo sciopero riguarda anche la scuola. (Tecnica della Scuola)

A Milano oggi bus, metro e tram della rete Atm si fermano. Giornata di caos in tutta Italia oggi venerdì 18 ottobre, per via dello sciopero generale nazionale che coinvolge tutti i settori pubblici e privati, seppur con modalità e orari diversi. (QuiFinanza)