Occupazione Italia 2024, occupati e disoccupati Luglio 2024
Adv Disponibili i dati ISTAT sull’occupazione in Italia relativi a Luglio 2024. Rispetto al mese precedente, il tasso di occupazione cresce fino al 62,3%, quello di disoccupazione scende al 6,5% e il tasso di inattività sale al 33,3%. Scopriamo insieme qual è la situazione registrata dall’ISTAT sull’occupazione in Italia a Luglio 2024 e cosa emerge dall’analisi del mercato del lavoro. A fine articolo mettiamo a disposizione anche il report ISTAT da scaricare. (Ti Consiglio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Già il 2023 vedeva +437 mila occupati permanenti e in questo caso resta forte la spinta dell’occupazione stabile. Questi dati confermano che il cambio di impostazione sul fronte lavoro voluto dal Governo Meloni ha dato e continua a dare ottimi risultati. (Agenda Politica)
L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +56mila unità) per le donne, gli autonomi e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 25-34enni per i quali cala; il numero di occupati diminuisce anche tra i dipendenti. (gazzettadimilano.it)
Visite (TERRANOSTRA | NEWS)
Questi dati confermano che il cambio di impostazione sul fronte lavoro voluto dal Governo Meloni ha dato e continua a dare ottimi risultati. L’Istat evidenzia come tale crescita sia trainata dalle donne e dagli autonomi. (Civonline)
E invece a luglio, in base alla rilevazione mensile dell'Istat, il numero di persone in cerca di lavoro nel nostro Paese è diminuito del 6,1% che corrisponde a 107mila disoccupati in meno, sia uomini che donne per tutte le classi d'età. (ilmattino.it)
Mai così tanti italiani con un posto di lavoro: cresce l'occupazione, cala la disoccupazione, si riduce il precariato. E regredisce la platea degli inattivi, segno che aumenta la fiducia nella possibilità di trovare un posto. (ilmessaggero.it)