Meloni "Il metodo Giubileo dimostra che l'Italia può stupire"

Meloni "Il metodo Giubileo dimostra che l'Italia può stupire" 23 dicembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - “Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest'opera lo si deve anche un po' metodo che questo governo ha voluto mettere in campo fin dal suo insediamento. Noi abbiamo immediatamente istituito una cabina di regia a Palazzo Chigi formata dal governo, da Roma Capitale, dalla Regione Lazio, dalla Santa Sede, da tutti i soggetti pubblici e privati che erano coinvolti". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Lunedì, 23 Dicembre 2024 grazie di essere qui. Voglio anche io salutare e ringraziare Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Sua Eccellenza Monsignor Fisichella. Voglio ringraziare e salutare il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il Presidente della Regione Francesco Rocca, il Ministro Salvini, tutte le autorità presenti e soprattutto le tante persone che sono qui e chi rappresenta i tanti che hanno lavorato perché quest'opera fosse possibile e fosse possibile in questi tempi. (Governo)

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della cerimonia di inaugurazione del restyling di piazza Pia, a Roma, opera legata ai lavori per il Giubileo.Il nuovo sottopasso automobilistico e la pedonalizzazione della piazza fra Castel Sant'Angelo e la basilica di San Pietro rappresentano, ha sottolineato, "l'opera più imponente, costata 85 milioni di euro, creerà uno spazio per 150mila persone in vista degli eventi giubilari. (il Dolomiti)

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri taglia il nastro durante la cerimonia di inaugurazione di Piazza Pia a Roma. Presenti all'evento anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Ministro dei trasporti Matteo Salvini e il Presidente di Regione Lazio, Francesco Rocca. (il Giornale)

Meloni all'inaugurazione di piazza Pia, piccolo miracolo civile

Alla presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, della premier Giorgia Meloni, del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, del sottosegretario Mantovano e del presidente della Regione Lazio Rocca, il segretario di Stato della Santa Sede monsignor Pietro Parolin, è stata inaugurata la nuova piazza Pia pedonale, e il relativo sottopasso. (Il Sole 24 ORE)

Con un investimento totale di 85,3 milioni di euro, i lavori sono stati svolti da Anas nell’ambito delle opere per il Giubileo. È stata restituita alla città di Roma Piazza Pia, dove è stata realizzata una nuova area pedonale, oltre al prolungamento del sottopasso Lungotevere in Sassia già esistente. (Tiscali Notizie)

Durante gli scavi è stata scoperta una villa", ma i lavori non si sono bloccati come "prassi" avrebbe "imposto". "E' accaduto anche qui che ci fossero degli ostacoli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)