Da Aquileia a Roma, il viaggio del Milite Ignoto è la nostra storia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ed è con quel viaggio su treno a vapore che, almeno metaforicamente, si è conclusa la Prima guerra mondiale.
Perché il Milite Ignoto è la nostra Storia
E per raccontarlo si dovrebbe partire proprio dallo struggente viaggio del Milite Ignoto che, 100 anni fa, è stato in grado di unire un intero Paese, l'Italia.
Cento anni dopo, quel viaggio si è concluso per la seconda volta.
Forse è proprio in periodi complicati come questi che va raccontata la storia del viaggio del Milite Ignoto. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
L’omaggio di Sermoneta ai caduti delle guerre e al Milite ignoto: domani la cerimonia. Sermoneta rende omaggio ai caduti di tutte le guerre e al Milite ignoto con una cerimonia in programma domani, 4 novembre a Sermoneta, coinvolgendo gli studenti, le associazioni combattentistiche e d’Arma e la cittadinanza. (Latina Tu)
Messa presso la Chiesa di S. Maria Assunta per poi seguire, alle ore 10.15, con la cerimonia ufficiale al Monumento dei Caduti. (Valseriana News)
Lo farà giovedì 4 novembre con una cerimonia che avrà inizio alle 10,30 con il ritrovo delle autorità presso il monumento ai caduti, in piazza IV Novembre – Il programma. Al termine partirà il corteo delle autorità cittadine – Il programma. (varesenews.it)
È il modo migliore per avvicinarci al 4 novembre. L'ad di Ferrovie dello Stato, Luigi Ferraris, ha commentato: «È un momento in cui si ricordano i valori dell'unità nazionale. (Corriere TV)
Il Milite Ignoto è il Simbolo del Valore di tutti coloro che, in ogni tempo, in ogni occasione e spesso in silenzio, si sono sacrificati per l'Italia!”. Senza memoria non c'è futuro. (MolfettaLive)
Antonio Bergamas fu ufficialmente dichiarato disperso quando un violento tiro di artiglieria sconvolse l'area ove era stato sepolto e, conseguentemente, non potendosi più riconoscere la la sepoltura, l'Ufficiale fu giuridicamente dichiarato disperso. (GiovinazzoViva)