Il «nuovo» Bologna di Italiano, occhio a Freuler, dati e storie: ecco il bigino della sfida di oggi dell’Atalanta

Dalla precisione dei primi lanci passa la sostenibilità dell’approccio senza palla del Bologna: se questi dovessero trovare le punte e gli inserimenti a rimorchio sulla seconda palla (la coppia di centrali non brilla per letture in gioco aereo in arretramento), allora la squadra di Italiano tenderà ad abbassarsi su un blocco medio; se questi dovessero essere eseguiti con eccessiva frenesia, allora il recupero avverrà quasi direttamente nella metà campo atalantina, con una difesa di Gasperini per di più mossa. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima del sogno, c’è la realtà: un Bologna in cerca di continuità. Ma quattro giorni dopo, il Bologna sarà atteso da un match sulla carta impossibile a Liverpool. (Quotidiano Sportivo)

Bologna, Italiano: "Ieri ho parlato a lungo con Orsolini, ha la fiducia di tutti" (TUTTO mercato WEB)

Il difensore svedese non è stato infatti inserito nella lista dei convocati di Gian Piero Gasperini per la trasferta in Emilia a causa di un problema muscolare, Hien si è fermato per un risentimento all'adduttore sinistro e sarà rivalutato dall'Atalanta nei prossimi giorni. (Atalantini.com)

Le probabili scelte di Gasperini per la sfida tra Bologna e Atalanta L'Atalanta è chiamata a rialzarsi dopo la sconfitta interna contro il Como, il Bologna invece vuole dare continuità al successo di Monza. (GianlucaDiMarzio.com)

L'artiglieria pesante per il tecnico rossoblù che non fa calcoli rispetto a Liverpool e dovrebbe schierare la miglior formazione possibile. In difesa spazio ancora a Beukema e Lucumi, mentre come terzino sinistro potrebbe tornare Miranda. (Tuttobolognaweb)

L'Atalanta ha reso noti poco fa i convocati per la partita del weekend contro il Bologna in programma domenica alle ore 15. Nella lista dei 23 spicca l'assenza di Isak Hien. (SOS Fanta)