Ascolti tv dati Auditel sabato 22 giugno con Belgio-Romania di Euro 2024 che sfida Lo Show dei Record

Ascolti tv dati Auditel sabato 22 giugno con Belgio-Romania di Euro 2024 che sfida Lo Show dei Record

La Rai non si ferma più con Euro 2024, competizione che interessa tanto al pubblico e che con la partita Belgio-Romania registra un nuovo successo negli ascolti. Col 28,7% di share, infatti, il match degli Europei vince la sfida nei dati Auditel per la prima serata, con Lo Show dei Record in replica su Canale5 che si deve accontentare del secondo posto con l’11,7% di share. Sul podio anche la cultura di Rai3, con Sapiens – Un solo pianeta che si ferma al 5,6%. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di ieri, sabato 22 giugno 2024, vedono in prima serata i Campionati Europei di Calcio – con la vittoria del Belgio sulla Romania per 2 a 0 – conquistare una media di 4.256.000 spettatori pari al 28.7% di share. (VigilanzaTv)

In diretta da Colonia, telecronaca di Dario Di Gennaro, commento tecnico di Andrea Stramaccioni, in studio Simona Rolandi e Marco Lollobrigida, a cura di Paola Arcaro. Il pre-partita inizierà alle 20.30. (BergamoNews.it)

Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con le prime fasi di Belgio-Romania del Campionato europeo di calcio 2024, curva questa che s’inerpica fino a sfondare il muro del 30% di share. (Tvblog)

Calcio in tv: Euro 2024, gli ascolti di sabato 22 giugno

Sabato 22 giugno è stata la volta di Belgio-Romania, che ha visto tornare in campo Romelu Lukaku forse un po' troppo punito dal Var, e una replica de Lo show dei record di Gerry Scotti. Non si fermano le sfide di Euro2024 e, con loro, i grandi ascolti tv di Rai1. (DiLei)

Per il match degli Europei di calcio, Belgio-Romania il 28,7% di share su Rai1. Quasi un terzo degli spettatori, considerando anche Sky, su una partita senza super big. Lo Show dei record in replica supera un milione ed è già una buona difesa. (Primaonline)

Nonostante il sabato sera estivo induca il pubblico televisivo ad uscire di casa buon risultato ieri sera su Raiuno per il match degli Europei tra il Belgio e la Romania: sono stati 4 milioni e 256 mila gli appassionati sintonizzati sulla rete ammiraglia della tv di Stato dominatrice da metà giugno dell’audience grazie al calcio. (La Stampa)