Le macerie a Beirut dopo il terzo raid israeliano in 24 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le macerie a Beirut dopo il terzo raid israeliano in 24 ore Beirut, 13 nov. Un escavatore sposta le macerie che invadono le strade di Beirut, colpita 3 volte in 24 ore da raid israeliani. Il nuovo attacco ha colpito la periferia sud di Beirut, dopo un appello dell'esercito israeliano ad evacuare le aree di questa roccaforte di Hezbollah, il terzo in ventiquattr'ore. Una colonna di fumo nero si è alzata sopra il quartiere colpito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
La periferia sud, deserta dalla maggior parte degli abitanti, era già stata presa di mira da raid Idf nella notte che hanno provocato almeno sei morti. Beirut, 13 nov. (il Dolomiti)
Bersaglio del raid un appartamento nel villaggio di Ain Yaqoub, dove risiedevano alcuni sfollati. L'obiettivo potrebbe essere stato un membro della milizia sciita filo-iraniana Hezbollah. (Corriere TV)
Una fonte della sicurezza ha detto all'Afp che è stata colpita una villa dove si erano rifugiati sfollati fuggiti dai bombardamenti israeliani. Sono almeno 11 le persone uccise oggi negli attacchi israeliani che hanno colpito diverse regioni del Libano, compresi i sobborghi meridionali di Beirut, roccaforte di Hezbollah (Civonline)
Un raid aereo israeliano a sud di Beirut "ha colpito all'alba un appartamento residenziale in un edificio situato nell'area di Dawhet Aramoun, provocando feriti". A scriverne è oggi l'agenzia di stampa libanese Nna. (Adnkronos)
Un drone di Hezbollah si è schiantato nei pressi di un asilo di Nesher, città nel nord d’Israele, danneggiandone muri e finestre. Abbiamo solo sentito un allarme lontano e abbiamo pensato non fosse il caso di correre rischi. (Moked)
Due attacchi hanno colpito martedì mattina la periferia meridionale di Beirut, scrive AFP, meno di un'ora dopo che l'esercito israeliano aveva chiesto l'evacuazione dei residenti di diversi quartieri della roccaforte di Hezbollah (ilmessaggero.it)