Giochi fatti al Teatro Biondo di Palermo: chi è Valerio Santoro, il nuovo direttore
Il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione ha deciso di affidare l'incarico al candidato appoggiato da Fratelli D'Italia. Chi è il nuovo vertice del prestigioso teatro Valerio Santoro Adv Giochi fatti per il Teatro Biondo Stabile di Palermo, l'attore Valerio Santoro è il nuovo direttore. Il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione, ha deciso di affidare l'incarico al candidato appoggiato da Fratelli D'Italia, a conclusione dei colloqui e "pur avendo apprezzato le analisi e le proposte avanzate da ciascuno dei quattro convocati, sentiti i soci dell’organo statutario, portatori delle responsabilità strategiche e finanziarie dell’Ente". (Balarm.it)
Su altre fonti
Che ne sono convinti più che mai adesso, visto che la riconferma di Marco Betta come sovrintendente del Teatro Massimo, scelto due anni fa dall’ex sindaco Leoluca Orlando, è data per certa. L’imbarazzo per la bufera che ha travolto il vicecapogruppo meloniano a Palazzo dei Normanni, Carlo Auteri, legata ai finanziamenti… (La Repubblica)
Una nomina che ha creato più di una polemica all’interno del mondo artistico palermitano. (Il Fatto Quotidiano)
Il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Teatro Biondo Stabile di Palermo, a conclusione dei colloqui, pur avendo apprezzato le analisi e le proposte avanzate da ciascuno dei quattro convocati, sentiti i soci dell’organo statutario, portatori delle responsabilità strategiche e finanziarie dell’Ente, delibera di affidare l’incarico di direttore del Teatro Biondo, per il triennio 2025-2027, a Valerio Santoro. (Giornale di Sicilia)
Quattro i candidati convocati. Il Consiglio procederà alle audizioni prima di scegliere il nuovo direttore, in sostituzione di Pamela Villoresi, il cui mandato scade il 30 novembre. (Giornale di Sicilia)
La scelta Il Consiglio di amministrazione dell’associazione Teatro Biondo Stabile di Palermo, che si è riunito stamane, ha deliberato di affidare l’incarico di direttore, per il triennio 2025-27, a Valerio Santoro che dal ’99 cura l’associazione culturale La Pirandelliana. (BlogSicilia.it)
Un nome sgradito all’ambiente culturale locale, che lo accusa di aver ottenuto il posto grazie alla sua vicinanza agli ambienti di Fratelli d’Italia, nonostante sia meno conosciuto degli altri concorrenti. (Il Fatto Quotidiano)