«Nel trentennale di Friuli DOC si torni a parlare di Regione Friuli». La proposta di Stefano Salmè

UDINE – In occasione del trentennale di Friuli DOC, si riaccende il dibattito sulla creazione della “Regione Friuli“, un tema che, dopo 35 anni dalla caduta del Muro di Berlino, merita una riflessione approfondita. Il Dott. Stefano Salmè, presidente del gruppo consiliare “Liberi Elettori-Io Amo Udine”, ha espresso questa mattina con fermezza la sua posizione sulla questione. Una Regione mai nata Nel corso dell’avvio della celebrazione delle specialità enogastronomiche del Friuli, Salmè ha messo in evidenza la necessità di rivisitare il concetto di Regione Friuli. (Nordest24.it)

Su altri media

Due viaggi, uno per immagini e uno attraverso gli scatti fotografici, che ripercorrono una lunga storia di successo. Una storia lunga 30 anni nata per celebrare Udine, il Friuli, un intero territorio e le sue eccellenze enogastronomiche, ma non solo. (Il Messaggero Veneto)

> A Udine taglio del nastro per le mostre legate ai 30 anni della kermesse Due viaggi, uno per immagini e uno attraverso gli scatti fotografici , che ripercorrono una lunga storia di successo.... (Virgilio)

Oltre 10 piazze e praticamente tutte le vie del centro storico coinvolte; più di 100 stand sparsi nell’area della manifestazione, 60 concerti di cui 4 grandi spettacoli dal vivo, 200 artisti coinvolti su 7 palcoscenici e oltre 200 eventi: sono solo alcuni dei numeri per raccontare cosa stia dietro alla gigantesca macchina organizzativa di Friuli Doc 2024. (Friuli Oggi)

A questi dati si aggiungono 2.400 ore dedicate alla sicurezza e oltre 2.000 persone impegnate tra operatori, addetti e volontari. (Nordest24.it)

Così il vicesindaco di Udine Alessandro Venanzi ha commentato “Aspettando Friuli doc”, iniziativa lanciata da Pro Loco Città di Udine e Comitato friulano difesa osterie presentata lunedì presso la coop. (Il Messaggero Veneto)

Presentazione Friuli Doc, vicesindaco Venanzi: "Un evento che racconta diversità e punti di forza del nostro territorio" (Il Messaggero Veneto)