"Il ragazzo dai pantaloni rosa" a scuola a Treviso: contrordine

Il ragazzo dai pantaloni rosa a scuola a Treviso: contrordine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. Amo le diverse sfumature dell'informazione e quelle storie di vita che parlano di luoghi, viaggi unici, cultura e lifestyle, che trasformo in parole scritte per lavoro e per passione. Il film tratto dalla storia vera di Andrea Spezzacatena, vittima di bullismo, si potrà vedere: la scuola di Treviso ha cambiato idea e spiega i motivi L’istituto comprensivo Serena di Treviso ha cambiato idea sulla visione del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” per i suoi 157 alunni. (Virgilio Sapere)

Su altre fonti

Lo ha comunicato la dirigente dell’istituto comprensivo Serena, dopo che i docenti hanno visionato in anteprima la pellicola. La dirigente ha specificato che la decisione di rinviare la proiezione è stata "una scelta dettata da un eccesso di zelo e prudenza, ma non abbiamo mai veramente cancellato l'appuntamento al cinema", ha precisato. (Oggi Treviso)

La scuola media Augusto Serena di Treviso che inizialmente aveva deciso di non partecipare a causa delle preoccupazioni di alcuni genitori sul tema trattato nel film, sarà presente all'anteprima del 4 novembre in occasione della giornata “Uniti contro il bullismo”. (ComingSoon.it)

La pellicola, appena presentata alla Festa del cinema di Roma, è tratta dal romanzo autobiografico di Teresa Manes, la madre di Andrea Spezzacatena, studente 15enne del liceo Cavour di Roma, vittima di bullismo e cyberbullismo che nel novembre del 2012 si tolse la vita. (LA NAZIONE)

Omofobia e bullismo, all’Astra proiezioni per le scuole de 'Il ragazzo dai pantaloni rosa'

"Il ragazzo dai pantaloni rosa": anche gli alunni di Melzo "uniti contro il bullismo" Anche 630 alunni delle scuole melzesi, invitati dal Comune di Melzo e da Arcadia Cinema partecipano alla proiezione in anteprima nazionale del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. (Prima la Martesana)

ROMA (ITALPRESS) – Al festival del cinema di Roma è stato presentato “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, un film che parla della storia di Andrea Spezzacatena, un ragazzo di 15 anni che si è tolto la vita nel 2015 a causa dei continui atti di bullismo e cyberbullismo. (OglioPoNews)

1 Visualizzazioni Omofobia e bullismo, all’Astra proiezioni per le scuole de 'Il ragazzo dai pantaloni rosa' (055firenze)