'Coprì un prete pedofilo'. Indagato il vescovo modicano Gisana, per falsa testimonianza

Il vescovo di piazza Armerina, il modicano don Rosario Gisana è indagato per falsa testimonianza dalla procura di Enna. La stessa contestazione è ora mossa al vicario... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

La settimana scorsa a Enna la settima udienza del... Si terrà il 10 ottobre la prossima udienza a carico di Don Giuseppe Rugolo, imputato di violenza sessuale aggravata a danno di minori. (Virgilio)

Ora, il vescovo Gisana è indagato per falsa testimonianza dalla procura… (La Repubblica)

Secondo i giudici, Gisana avrebbe omesso qualsiasi intervento per proteggere le giovani vittime, favorendo le azioni predatorie di Rugolo, nonostante le segnalazioni precedenti. (quotidianodigela.it)

“Coprì un prete pedofilo”. Indagato Gisana, il vescovo di Piazza Armerina, per falsa testimonianza

Indagato per falsa testimonianza il vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana. La procura di Enna lo ha iscritto nel registro degli indagati insieme al suo vicario giudiziale Vincenzo Murgano, con l’accusa di aver coperto don Giuseppe Rugolo, condannato per abusi sessuali su minori. (LAPRESSE)

Vescovo Gisana indagato per falsa testimonianza: avrebbe “coperto” un prete accusato di pedofilia (RagusaOggi)

Per il vescovo di Piazza Armerina, Rosario Gisana, le vicende giudiziarie proseguono: l’alto prelato è attualmente indagato. L’accusa a lui rivolta riguarda la falsa testimonianza nel caso che ha coinvolto il prete Giuseppe Rugolo, a sua volta accusato e, successivamente, condannato, per atti di pedofilia. (Virgilio Notizie)