Renault Twingo concept, a Parigi l’antipasto della city car elettrica da meno di 20mila euro

Renault presenterà in occasione dell’oramai imminente Salone dell’Automobile di Parigi il prototipo della Twingo elettrica che sarà prodotta e commercializzata nel 2026 con un prezzo annunciato inferiore a 20mila euro. Il concept renderà reali gli schizzi che già circolano da un anno accompagnando tutte le discussioni che questa vettura ha già suscitato ben prima del suo debutto. La nuova Twingo infatti non è destinata semplicemente a sostituire quella attuale di seconda generazione, frutto di un accordo con Daimler – condivideva infatti la piattaforma a motore posteriore con la Smart ForFour ed era assemblata nello stesso stabilimento di Novo Mesto, in Slovenia – e già uscita di produzione, ma soprattutto a riprendere lo stile originario della Twingo del 1992, vettura inconfondibile nel design, ma soprattutto nella filosofia costruttiva e di utilizzo improntata al risparmio e alla semplicità. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Renault esporrà la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype sul suo stand al Salone dell'Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. Nel 1992, Renault ha rivoluzionato il mondo delle auto con Twingo, veicolo dai colori vivaci che ha saputo rendere la vita quotidiana più piacevole, incarnando alla perfezione le voitures à vivre di Renault. (La Provincia di Cremona e Crema)

A circa un anno dalla diffusione delle prime foto, la Casa ha finalmente permesso di toccare con mano il mock-up della più piccola fra le sue future elettriche. Che sarà esposto al Salone di Parigi dal 14 ottobre. (l'Automobile - ACI)

Intanto, la casa automobilistica ha condiviso alcune immagini del concept della futura Renault Twingo E-Tech Electric, raccontando anche qualche dettaglio, un modello che dovrà vedersela pure con le piccole elettriche cinesi che arriveranno nei prossimi anni. (HDmotori)

Magnifica Renault Twingo elettrica, nel 2026 a meno di 20.000 euro

Anni di storia, quasi due milioni e mezzo di unità vendute e un’aria sbarazzina che fa simpatia al primo sguardo. La Renault Twingo è una di quelle auto che conoscono tutti e che dal 1993 viaggia sulle strade delle nostre città. (Corriere della Sera)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Il concept anticipa la Renault Twingo elettrica, una cittadina al 100% a batteria che arriverà sul mercato nel 2026, con un prezzo che dovrebbe essere inferiore ai 20.000 euro. Renault Twingo elettrica, ovvero la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype, sarà una delle vedette al Mondial de l’Auto 2024. (QN Motori)