Paris Fashion Week, la sfilata di Valentino S/S 2025. Il debutto di Alessandro Michele. FOTO

/16 Getty Ogni uscita in passerella è un segmento della visione massimalista della moda che gli ammiratori di Alessandro Michele conoscono bene, una lente che ora è al servizio di un archivio di oltre sessant'anni di ispirazioni conosciute in tutto il mondo. Il risultato è prezioso, fin del dettaglio più minuto. Oltre il modo usuale di intendere l'eleganza, per lui e per lei, figure che animano lo stesso universo e che si fondono, calzando le stesse scarpe, indossando gli stessi accessori Valentino, Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo (Sky Tg24 )

Su altri media

"Siamo creature fragili - ha spiegato - esposte costantemente al senso del limite. Pavillon des Folies segna il debutto di Alessandro Michele alla guida di Valentino: ha presentato la collezione Primavera/Estate 2025 alla Paris Fashion Week. (Fanpage.it)

Alla vigilia del suo debutto in passerella alla guida di Maison Valentino (quello ufficiale, perché l’esordio ufficioso è già avvenuto lo scorso giugno con la collezione Avant les débuts), Alessandro Michele entra a far parte di un prestigioso club, quello dei Bof 500. (la Repubblica)

La sua carriera è un viaggio attraverso la moda e l’arte, segnato da tappe fondamentali che hanno ridefinito il significato stesso di lusso e design. Alessandro Michele è una delle figure più influenti e innovative nel panorama della moda contemporanea. (Business People)

Valentino Primavera-Estate 2025: la sfilata debutto di Alessandro Michele a Parigi

Valentino». (fashionmagazine.it)

In risposta a un mondo in cui la moda di lusso è sotto una pressione senza precedenti, Guram Gvasalia, direttore artistico del marchio, si è ispirato alla recessione economica globale e a una base di consumatori sempre più diffidente nei confronti del consumo incontrollato. (L'Officiel Italia)

Il giorno dell'attesissimo debutto di Alessandro Michele nel suo nuovo ruolo di direttore creativo di Valentino è arrivato. In calendario alla Paris Fashion Week, sfila la collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino e con lei si svela il nuovo corso della maison, di cui era già stato anticipato qualcosa negli scorsi mesi con l'improvvisa collezione Resort intitolata Avants des Débuts. (Grazia)