Gp Qatar, Verstappen festeggia il mondiale con una pole position: Leclerc quinto, Sainz Settimo

Il fresco 4 volte campione del mondo Max Verstappen conquista la pole position del Gp del Qatar. L'olandese della Red Bull gira in 1'20«520 precedendo gli inglesi George Russell (1'20«575) con la Mercedes e Lando Norris (1'20«772) con la McLaren. Quarto posto per la seconda McLaren, quella dell'australiano Oscar Piastri (1'20«829) che si lascia alle spalle la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (1'20«852) e l'inglese della Mercedes Lewis Hamilton (1'21«011). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Diretta in esclusiva su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport Formula 1). Mentre la lotta per la pole position scatterà invece alle 19. (Fanpage.it)

In Qatar, nel penultimo appuntamento stagionale, l’olandese ha infatti fatto registrare il primo tempo nelle prove ufficiali come non succedeva da cinque mesi a questa parte. Max Verstappen ha deciso di non accontentarsi del quarto titolo di campione del mondo ottenuto una settimana fa a Las Vegas. (rsi.ch)

Tutti i piloti sono usciti con gomme usate, sapendo che i primi tempi non avrebbero avuto molto valore perché la pista, in questi giorni, ha dimostrato che con poco si evolve molto. L'olandese ha tirato fuori dal cilindro un giro magico per battere Russell all'ultimo secondo e strappare quella che sembrava una pole position sicura per l'inglese. (Diretta)

F1 | UFFICIALE arriva la penalità per Verstappen, pole di Russell – GP Qatar

Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti o bentornati in Qatar! Penultimo appuntamento del Mondiale e penultima qualifica del 2024 che scatta alle 19: diretta sul canale 207, mentre qui qui il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi. (Sky Sport)

Era, perché in tarda serata i Commissari hanno deciso di penalizzare Max Verstappen e declassarlo di una posizione per manovra di impending. Nel Q3, infatti, il pilota neerlandese si sarebbe fatto trovare in traiettoria mentre arrivava George Russell, lanciato per il suo ultimo tentativo, con l'obiettivo di superare Max che aveva fatto registrare il miglior crono ( col tempo di 1'20''520 ). (Eurosport IT)

Max Verstappen si prende una penalità dopo essere convocato dai commissari per un incidente con Russell durante il Q3 delle qualifiche del GP del Qatar (F1inGenerale)