Wimbledon 2024, un montepremi mai visto: quanto guadagnano i partecipanti

Wimbledon 2024 supera lo US Open 2023 e diventa lo slam più ricco di sempre. Tutte le cifre in ballo, sia per il tabellone maschile sia per quello femminile, da chi esce al primo turno a chi si aggiudica l'ambito titolo (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Foto Ray Giubilo Sui prati dell’All England Club vige una regola piuttosto inusuale per i tornei dello Slam: un coprifuoco che segna la fine dei match in ogni giornata (TennisItaliano.it)

Il prato è uno dei simboli dell’Inghilterra, o quantomeno del suo rapporto con la natura, domesticata e ridotta a un comodo supporto per l’attività umana. Gli inglesi sono ossessionati dal prato e dalla sua tosatura, diventata una forma di meditazione quasi ottusa, irrinunciabile per molti cittadini. (Lucy. Sulla cultura)

Ha preso il via Wimbledon 2024, diventato ufficialmente lo slam più ricco di sempre dopo il record segnato lo scorso anno dallo US Open con i suoi 58 milioni e 714mila euro. Il montepremi complessivo dell’edizione 2024 dello slam britannico è infatti il più alto della storia. (FIRSTonline)

Montepremi Wimbledon 2024, quanto si guadagna a ogni passaggio di turno

Sinner punta ad ottenere il secondo torneo del Slam dopo l'Australian Open, Djokovic ad avvicinare Federer. (Goal Italia)

Al via Wimbledon, tifosi accampati fuori: occhi puntati su Sinner 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Chi esce al primo turno porta a casa 60.000 sterline, il secondo turno ha già assicurato a Sinner, Berrettini, Sonego e Fognini 93.000 sterline a testa. Wimbledon è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 14 luglio (Sky Sport)