Versalis (Eni), Alfani: improbabile saremo in breakeven sull'EBITDA nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eni "Abbiamo un outlook cupo sul mercato della chimica, quindi i miglioramenti in Versalis arriveranno dalle azioni che metteremo in campo, come la revisione del nostro portfolio". Lo ha detto Adriano Alfani, Amministratore Delegato di Versalis (), durante la call con la comunità finanziaria sui risultati per i primi nove mesi dell'anno.Nel terzo trimestre 2024, il business della Chimica gestito da Versalis ha riportato una perdita operativa proforma adjusted pari a 193 milioni di euro, in leggera riduzione rispetto alla perdita del terzo trimestre 2023. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un piano che, oltre a risanare i conti, punta a bilanciare esigenze fondamentali: proseguire nel percorso di decarbonizzazione e rilanciare Versalis sul mercato con prodotti specializzati, chimica da rinnovabile e da economia circolare con business prevalentemente decarbonizzati. (Corriere della Sera)
'Il Partito Democratico esprime la propria profonda preoccupazione per l'annunciata chiusura degli stabilimenti Eni - Versalis di Ragusa e Priolo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Nessuna strategia, nessuna politica di lungo termine per la riconversione energetica ed ecologica con precisi impegni e investimenti anche da parte del Governo. Chiediamo al Ministro Urso di riferire in aula al più presto”. (BlogSicilia.it)
Leggi tutta la notizia La notizia della chiusura dell'impianto di Ragusa di Versalis (sarà chiuso anche lo stabilimento di Priolo), ha destato un certo clamore a Ragusa. (Virgilio)