Israele 7 ottobre, commemorazione alla Sinagoga di Roma. Meloni: "Reticenza tradisce antisemitismo"

Rabbino capo Di Segni: "Odio cieco e insensato, spesso ci lascia soli". La premier: "Legittimo diritto di Israele a difendersi ma non possiamo restare insensibili davanti alle vittime civili innocenti a Gaza" Si è svolta alla Sinagoga di Roma la commemorazione del 7 ottobre in ricordo delle vittime del massacro compiuto da Hamas contro le comunità del sud di Israele. Blindata l'area del ghetto che si snoda attorno al Tempio Maggiore (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un anno dopo il Medio Oriente è ancora in fiamme. Ma cos’è successo in questi dodici mesi? A un anno da quella data, proviamo a ricostruire come si è arrivati fin qui. (Fanpage.it)

Roma, 7 ott. Bilancio dopo settimane di ricerche: 1200 i morti, oltre 250 gli ostaggi rapiti e portati nella striscia di Gaza, un trauma per le famiglie e per tutto il paese. (Tiscali Notizie)

Pochi minuti dopo il movimento ha lanciato contro il Paese 4 razzi dal sud della Striscia. Israele ha dato il via questa mattina alle celebrazioni per il primo anniversario dell'attacco di Hamas il 7 ottobre 2023. (ilmessaggero.it)

Israele, Gaza e il Medio Oriente a un anno dal 7 ottobre

Lo scorso primo ottobre due uomini armati hanno compiuto un attacco terroristico nei pressi di una fermata della metro leggera a Jaffa, nell'area urbana di Tel Aviv in Israele. Di Euronews (Euronews Italiano)

«La reticenza che sempre più spesso si incontra nel ricordare il 7 ottobre tradisce un antisemitismo latente». Con queste parole la premier Giorgia Meloni ha ricordato in una dichiarazione l’eccidio compiuto in Israele da Hamas un anno fa. (Open)

Italy: Trade Investment Opportunities on the Road to Kazakhstan’ (LAPRESSE)