Piemonte e Valle d’Aosta colpite dal maltempo, colonna mobile di Protezione civile ligure pronta a partire

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

"Regione Liguria è vicina alle comunità colpite dall'alluvione in Piemonte e Valle d'Aosta. Stiamo seguendo l'evolversi della situazione con l'isolamento di decine di persone in diverse zone del Piemonte e di alcuni comuni valdostani, a causa di frane, smottamenti e dell'esondazione dei torrenti. Come Regione siamo a disposizione per offrire il supporto della nostra Colonna mobile di Protezione civile, pronta a partire in caso di necessità. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo comunica la Regione Valle d’Aosta nel bollettino delle 14.13. Dei quattro elicotteri utilizzati, tre sono della Protezione civile regionale e uno del Soccorso alpino della Guardia di finanza a cui si è aggiunto l’elicottero del CNVVF nel pomeriggio. (Il Fatto Quotidiano)

I corsi d'acqua si sono ingrossati così come il lago di Ceresole Reale. Frane sono state segnalate nei dintorni di Oulx, in Valle Susa, e a Usseglio, in Valle Viù. (La Repubblica)

Il maltempo flagella il nord Italia, in particolare Valle d'Aosta e Piemonte, con danni ingenti per smottamenti e frane. Cogne è isolata. Allagamenti nel centro di Cervinia, rimasta anche isolata nella notte. (LaC news24)

Meteo, Valle d'Aosta c'è allerta dopo i nubifragi. Paesi isolati

Genova. Valle D'Aosta flagellata dal maltempo in queste ore. A Cogne torrenti esondati. Isolate anche Cervinia e Arnad. Chiuso il Sempione. Problemi anche in Piemonte. E la Liguria è pronta a inviare la propria colonna mobile di protezione civile a supporto degli interventi. (Genova24.it)

A causa di una frana la strada regionale della Valtournenche è chiusa a valle di Cervinia, rendendo di fatto la località turistica isolata. L'amministrazione regionale comunica che "è prevista nelle prossime ore la riapertura a senso unico alternato". (l'Adige)

La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo arancione per la Valle d’Aosta, prevedendo possibili esondazioni, frane e colate di detriti. L’isolamento di Cervinia è dovuto a una frana sulla strada regionale della Valtournenche, che ha causato gravi disagi. (Tempo Italia)