Berrettini cuore azzurro: batte Kokkinakis in rimonta. Ora Sinner con De Minaur per la finale

Matteo Berrettini, cade si rialza e lotta con tutto quello che ha ma dopo due ore e 45 minuti di battaglia ha la meglio su Thanasi Kokkinakis per 6-7 6-3 7-5 e porta all'Italia un primo fondamentale punto. Ora tocca a Jannik Sinner che, contro Alex De Minaur, con cui è avanti 9-0 nei precedenti ha la possibilità di portarci in finale. Si comincia subito con le sportellate. Kokkinakis concede un 15 nel primo game, Matteo nemmeno quello per l'1-1. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel primo singolare del remake della finale dell scorso anno vinta dagli azzurri, Matteo Berrettini, n. (Tiscali)

Dopo aver portato il match contro Kokkinakis al terzo set , Matteo Berrettini illumina la Martin Carpena Arena di Malaga con un colpo da vero fuoriclasse. (Eurosport IT)

Matteo Berrettini vince in rimonta contro Thanasi Kokkinakis e porta avanti l’Italia contro l’Argentina. Ora toccherà a Jannik Sinner affrontare Alex De Minaur per conquistare la finale di domani contro l’Olanda e difendere il titolo conquistato l’anno scorso in Andalusia. (LaC news24)

Coppa Davis, Berrettini sfida Kokkinakis per regalare il primo punto all'Italia

Ha servito bene ed ho fatto più fatica a "breakarlo". Ci è servito partire da 1-0. (La Nuova Venezia)

(dall'inviato a Malaga) L'Italia è ad un passo dalla seconda finale consecutiva di Coppa Davis: nel primo match della semifinale contro l'Australia, Matteo Berrettini vince in rimonta la battaglia contro il n° 77 del mondo, Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7 6-3 7-5 in due ore e 46 minuti e regala a Jannik Sinner, a breve in campo contro De Minaur, il match point per la finale di domenica contro l'Olanda (8-0 i precedenti a favore del n° 1 del mondo). (Eurosport IT)

Il 28enne romano è chiamato a sfidare Thanasi Kokkinakis, numero 76 al mondo, fondamentale per il successo con gli Stati Uniti. Appuntamento con la storia per l'Italia che nel primo pomeriggio di sabato 23 novembre si gioca contro l'Australia l'accesso alla seconda finale consecutiva di Coppa Davis. (Sport Mediaset)