Audi: sarà "Rambazamba", quasi una dichiarazione di guerra degli operai tedeschi

Audi sta registrando un calo delle vendite, ritardi nei nuovi modelli e un piano di risparmio aggressivo che sta creando tensioni interne. Nel 2024, il brand ha subito un calo delle vendite del 12% rispetto all'anno precedente, con la Germania particolarmente colpita da una flessione superiore al 21%. Per contrastare il declino e migliorare la redditività, il CEO di Audi, Gernot Döllner, ha annunciato un piano di risparmio drastico. (Automoto.it)
Su altri giornali
La direzione dell'Audi e il consiglio di fabbrica hanno siglato un accordo per rafforzare la competitività e la futura redditività delle sedi tedesche della Casa di Ingolstadt. (Quattroruote)
Audi annuncia un taglio di 7.500 posti di lavoro fino al 2029 negli stabilimenti tedeschi, senza licenziamenti ma puntando su uscite naturali o volontarie. La misura, concordata nell'ambito di un accordo con il sindacato, ha l’obiettivo di mantenere i siti produttivi e di evitare i licenziamenti fino al 2033, risparmiando così circa un miliardo l’anno. (La Sentinella del Canavese)
La casa automobilistica del gruppo Volkswagen ha annunciato un taglio di 7.500 posti di lavoro "entro il 2029"in Germania. A riferirlo sono i media tedeschi. La misura avverrà senza licenziamenti e si baserà su uscite naturali o volontarie. (Sky Tg24 )

Per Audi gli ultimi tempi sono caratterizzati da incertezza e ampie difficoltà, come ci ricorda la chiusura dell’impianto di Bruxelles nello scorso febbraio. Il momento non è dei più brillanti, e non è un eufemismo. (Virgilio)
L'accordo prevede il potenziamento delle strutture esistenti in Germania e, a questo proposito, l'azienda si è impegnata a investire otto miliardi di euro fino al 2029 negli stabilimenti tedeschi per completare il passaggio alla mobilità elettrica. (la Repubblica)
Audi ha annunciato un piano di riorganizzazione che prevede il taglio di 7.500 posti di lavoro entro il 2029. La decisione, che è stata presa in accordo con il consiglio di fabbrica, punta a rendere l’azienda più agile e competitiva in un mercato automobilistico in profonda trasformazione. (Milano Finanza)