Meteo: si spalanca la porta dei Balcani a Natale

Meteo: si spalanca la porta dei Balcani a Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoLive.it INTERNO

Ci avviciniamo a grandi falcate al cuore del periodo natalizio, uno dei momenti più attesi dell’anno, in cui cresce sensibilmente l’interesse verso le previsioni meteo. In tanti sognano un bianco Natale, non solo in montagna, ma anche nella propria città. Tuttavia, una situazione simile sta diventando sempre meno usuale in Italia negli ultimi decenni, a causa del riscaldamento globale e del cambiamento climatico (MeteoLive.it)

Su altri media

Nonostante il periodo, l’alta pressione nordafricana è pronta a portare un’insolita ondata di caldo su tutta la penisola italiana. Tra pochi giorni entreremo ufficialmente nell’inverno astronomico, che avrà inizio il 21 dicembre con il solstizio d’inverno. (Meteo Italia)

Le ultime elaborazioni modellistiche confermano un quadro di forte maltempo che interesserà gran parte dell’Italia tra venerdì 20 e sabato 21 dicembre. L’anticiclone subtropicale, attualmente presente sull’Italia, verrà progressivamente smantellato dall’arrivo di un fronte freddo di origine nord-europea, che darà luogo a fenomeni intensi e venti di burrasca su molti settori. (Meteo Italia)

Questo fenomeno bloccherà efficacemente sia le perturbazioni atlantiche che le masse d’aria fredda provenienti dalle regioni polari, determinando un periodo di stabilità atmosferica. (Meteo Giornale)

Il cambiamento climatico minaccia i pesci d’acqua dolce: cosa rischiamo?

Tuttavia, un simile scenario innevato è sempre più raro da vedere, soprattutto considerando gli effetti del cambiamento climatico che rendono eventi del genere meno frequenti e più difficili da prevedere. (Meteo Italia)

Si susseguono le news meteo sul periodo natalizio, tra i più richiesti dell'anno: cosa succede stavolta? Prima di evidenziare alcuni dettagli molto importanti, facciamo un resoconto generale di quello che ci aspetta nei giorni prima di Natale, perché è da lì che partono i dettagli per sapere l'evoluzione del tempo della fatidica festa invernale. (MeteoGiuliacci)

L’aumento delle temperature e la frequenza crescente di siccità mettono a rischio la sopravvivenza di molte specie, compromettendo gli ecosistemi acquatici e le economie che dipendono dalla pesca. (PesceInRete)