A Giovinazzo 532 carte "Dedicata a te". Le informazioni utili del sindaco di Giovinazzo

Il Governo guidato da Giorgia Meloni ha lanciato la "Carta dedicata a te", grazie alla quale italiani con alcune soglie di reddito basse potranno acquistare soli beni alimentari di prima necessità. Un aiuto diretto alle fasce più deboli.Di seguito il sindaco Michele Sollecito spiega di cosa si tratta:«Si tratta di una carta di pagamento prepagata sulla quale è precaricato un contributo «una tantum» di 500 euro. (GiovinazzoViva)

La notizia riportata su altri media

almeno tre membri a comporre la famiglia avente diritto. residenza del nucleo familiare nel territorio italiano e iscrizione nell'Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale); (Brocardi.it)

certificazione ISEE ordinario in corso di validità, con indicatore non superiore a 15mila euro annui. La Legge di Bilancio 2023 ha istituito un fondo, incrementato nel 2024, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. (VideoAndria.com)

Hai fatto domanda per la “Carta Dedicata a Te” e non vuoi aspettare la comunicazione ufficiale del Comune? Esiste un metodo semplice e veloce per verificare se sei tra i beneficiari, direttamente dal tuo smartphone. (Monrealelive.it)

Dal 9 settembre diventa ufficialmente operativa la nuova carta prepagata "Dedicata a te", una misura di sostegno voluta dal Governo per aiutare le famiglie con un ISEE inferiore a 15.000 euro. (La Gazzetta dello Sport)

Il Comune di Copertino ha pubblicato sul sito istituzionale l’elenco dei 1036 nuclei familiari che possono beneficiare della “Carta dedicata a te”. (LecceSette)

Modalità di ritiro della carta: Elenco beneficiari della Carta Dedicata a te anno 2024 Pubblicato il 5 settembre 2024 • Sociale (Comune di Pomezia)