Italgas, i conti dei primi nove mesi del 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Italgas ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2024. La società ha terminato il periodo in esame con ricavi per 1,3 miliardi di euro, in calo del 5,1% rispetto agli 1,37 miliardi ottenuti nei primi tre trimestri dell’anno precedente; il management ha segnalato che i ricavi diversi sono diminuiti di 185,4 milioni di euro rispetto al corrispondente periodo del 2023, registrando la riduzione dei ricavi relativi alle attività dell’efficienza energetica legate al Superbonus per 235,7 milioni di euro (a fronte di una corrispondente riduzione dei costi operativi), parzialmente compensati dall’aumento dei ricavi del settore idrico. (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

Nei primi nove mesi dell'anno, i ricavi totali adjusted hanno raggiunto 1.309,3 milioni di euro, con un incremento dell'11,5% rispetto al 2023 nei ricavi regolati della distribuzione gas. Italgas continua a registrare ottimi risultati nel 2024. (Torino Cronaca)

Itallgas è al lavoro per "ridefinire l'offerta delle attività di energia energetica indipendentemente dal Superbonus". Lo afferma l'amministratore delegato Paolo Gallo illustrando i conti dei primi 9 mesi, che hanno visto una riduzione di 60,5 milioni di ricavi dovuti al rallentamento delle 'Esco', le aziende attive nell'energia energetica, legato al Superbonus. (L'Eco di Bergamo)

Sale a 10 miliardi il programma bond: si lavora a una nuova emissione L’utile netto adjusted cresce a 382,1 milioni e i ricavi a 1,309 miliardi. (Milano Finanza)

Il consiglio di amministrazione di Italgas, riunitosi sotto la presidenza di Benedetta Navarra, ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi e del terzo trimestre 2024. L’utile netto adjusted attribuibile al Gruppo nei primi nove mesi del 2024 è di 361,7 milioni di euro, pari a una crescita del 14,2% rispetto al periodo corrispondente del 2023. (LAPRESSE)

A seguito della recente performance, il titolo viene scambiato con un premio del 16% rispetto al rapporto EV/RAB 2024, offrendo un dividend yield del 6.6%. Italgas ha pubblicato ieri un set di risultati sul 3Q 2024 sostanzialmente in linea con le nostre aspettative e con il consenso a tutti i livelli. (Websim)

La società guidata da Paolo Gallo ha archiviato i nove mesi del 2024 con un utile netto adjusted attribuibile al gruppo pari a 361,7 milioni di euro, in crescita del 14,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (FIRSTonline)