Sciopero dei trasporti dell'8 novembre senza fasce di garanzia: la conferma dei sindacati. A Roma a rischio bus, metro e tram

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Roma si prepara al suo settimo sciopero dei trasporto pubblico locale in circa 5 mesi. I sindacati di settore, Filt, Fit, Uilt, Faisa Cisal e Ugl Fna, durante una conferenza indetta per spiegare le ragioni del comparto, hanno infatti confermato lo sciopero di 24 ore del Tpl per l'8 novembre prossimo, con manifestazione nazionale a Roma e senza fasce di garanzia. A spingere il comparto alla protesta è «il rinnovo del contratto, che è scaduto ormai dallo scorso anno. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

A Milano è in arrivo lo '... Attiva la lettura vocale Nessun mezzo garantito. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Vco Trasporti comunica che le segreterie provinciali dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno aderito allo sciopero nazionale proclamato per l'8 novembre. (Virgilio)

La sospensione avrà la durata di 15 ore, a partire dalle ore 22:00 del 4 novembre con ripristino alle ore 13:00 del giorno successivo. Cquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Monteiasi (TA). (Tarantini Time Quotidiano)

Stop ai bus per 24 ore. Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal ha scelto di aderire allo sciopero nazionale del settore trasporto pubblico locale previsto per venerdì 8 novembre 2024. (PordenoneToday)

Liguria. Venerdì 8 novembre si prospetta una giornata nera sul fronte dei trasporti in tutta Italia. È stato confermato infatti lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dai maggiori sindacati di categoria – Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal – che stavolta non prevede alcuna fasce di garanzia. (IVG.it)

Ennesimo sciopero nel giro di poche settimane, ennesima giornata in cui i cittadini saranno costretti a trovare soluzioni per muoversi. (corriereadriatico.it)