Quell'incontro riservato a pranzo tra Meloni e Mattarella
Politicamente parlando - quelli in corso che porteranno verso una conclusione dell'anno solare 2024 piuttosto delicata: ecco perché l'incontro riservato e "segreto" di ieri tra Giorgia Meloni e Sergio Mattarella al Palazzo del Quirinale non può semplicemente essere derubricato a un tradizionale appuntamento istituzionale che capita soventemente tra un presidente del Consiglio e un Capo dello Stato in carica, come da prassi, anche (ma non solo) a causa di qualche scontro di troppo all'interno dell'alleanza di centrodestra. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
La premier Giorgia Meloni, ieri, è stata a pranzo dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, un pranzo “cordiale” che non ha nulla di straordinario, di “routine”. Intanto fuori dal Quirinale proseguiva, con toni più accesi, lo scontro tra Antonio Tajani e Matteo Salvini sul dl Fisco e sul canone Rai. (Italia Oggi)
La premier Giorgia Meloni mercoledì è stata a pranzo al Quirinale per un incontro riservato con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Lettera43)
Quando tra Forza Italia e Lega c’era aria di tempesta dopo il voto contrario degli azzurri al taglio del canone Rai, la premier Giorgia Meloni era a colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Open)
Pranzo ieri al Quirinale, secondo quanto si apprende, tra Sergio Mattarella e Giorgia Meloni. Un faccia a faccia che si è tenuto nelle ore calde dell’incidente parlamentare al Senato sul decreto fiscale e dello scontro durissimo tra Antonio Tajani e Matteo Salvini. (la Repubblica)
La notizia circolata in ambienti parlamentari è stata confermata all'Ansa dal Quirinale che ha definito "cordiale e collaborativo" l'incontro, durato circa un'ora. La premier Giorgia Meloni è stata ieri al Quirinale per un pranzo con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Gazzetta di Parma)
Dal presidente invito alla stabilità Meloni minaccia: così si torna alle urne. (Avvenire)