Olimpiadi di Parigi 2024, clamoroso nella Scherma: Tommaso Marini subito fuori

Purtroppo ho sbagliato diverse azioni e ho pagato questi errori a caro prezzo. Pauty è un atleta forte ma non del mio livello come dicono i risultati, è colpa mia“. Lo dice Tommaso Marini, altra pesante eliminazione nella scherma azzurra, fuori da favorito agli ottavi di fioretto individuale. “Lui ha sfruttato i miei errori ed il black-out. Ci sono tanti fattori che possono influenzare un match e lui è riuscito a vincere anche grazie a questo ambiente, a un tifo caloroso, ma potevo farcela comunque. (Il Faro online)

Su altre fonti

Si interrompe agli ottavi di finale il cammino di Tommaso Marini nel tabellone di fioretto maschile ai Giochi. Il campione dorico, al suo debutto olimpico e presentatosi all’appuntamento da numero uno del ranking, elimina facilmente il canadese Broszus nei sedicesimi ma viene fermato nella seconda sfida di giornata dal francese Maxime Pauty, che sempre obbligato ad inseguire e indietro 14-11 nel segmento finale dell’assalto, piazza un break di 3-0 con un tris di “botte” a segno che ribalta la situazione e lo qualifica al turno successivo. (Today.it)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Marini, delusione olimpica: perde agli ottavi nel fioretto maschile Una delusione cocente, a poche ore di distanza dall'estasi di Martinenghi nel nuoto. Una delle speranze di medaglia per l'Italia doveva essere Tommaso Marini, e invece, inaspettatamente, è arrivata l'eliminazione agli ottavi di finale. (ilmattino.it)

Olimpiadi, Tommaso Marini delude: la star del fioretto da possibile medaglia alla sconfitta agli ottavi

"Ho perso, l'altro è stato bravo a sfruttare i miei errori, il mio down mentale, è andata così. (Tiscali)

Fatale la sconfitta agli ottavi (14-15) contro il francese Pauty dopo essere andato in vantaggio per 11-14. L'anconetano, tra i grandi favoriti alla vittoria finale, esce dal tabellone del fioretto maschile nelle Olimpiadi di Parigi 2024. (corriereadriatico.it)

L'azzurro è stato sconfitto dal francese Maxime Pauty per 15-14. . (Il Mattino di Padova)