Test di medicina, le associazioni di giovani medici: “Da Bernini solo propaganda, il numero chiuso non viene in nessuna forma abolito o superato”

Test di medicina, le associazioni di giovani medici: “Da Bernini solo propaganda, il numero chiuso non viene in nessuna forma abolito o superato” Di La decisione della Commissione Cultura del Senato di rinviare di sei mesi il test di accesso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia ha sollevato un coro di critiche da parte delle principali associazioni dei giovani medici. Anaao Giovani, Als e Gmi hanno espresso il loro disappunto, definendo la misura come un semplice “slogan” che non affronta i problemi strutturali del sistema formativo. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Medicina e riforma del Governo Meloni: cosa succede ora La svolta decisa dal Governo Meloni sullo stop al Test di Medicina e al numero chiuso per questa particolare facoltà ha fatto discutere. Ma cosa prevede esattamente la riforma? (Virgilio Notizie)

Dunque addio al test d'ingresso a Medicina. La commissione Istruzione del Senato sembra aver messo un punto sull'ardua questione tra il numero chiuso o il numero aperto. (ilgazzettino.it)

Le rettrici e i rettori riuniti nella Crui, la Conferenza dei rettori italiani esprimono "profonda preoccupazione" per almeno tre aspetti principali che attengono la riforma dell'accesso a Medicina: in particolare evidenziano: la sostenibilità economico-finanziaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Medicina, addio ai test di ingresso: ecco come funzionerà l'accesso facoltà

Così il dottor Guido Marinoni, presidente dell’Ordine dei medici di Bergamo, commenta le ultime notizie relative alla sanità in Italia. Contrariamente a quanto è stato detto da più parti, non è stato abolito, ma aumentato. (BergamoNews.it)

La guida COME SI POTRÀ ACCEDERE ALLA FACOLTÀ Agli aspiranti medici sarà sufficiente iscriversi al corso di laurea in Medicina e chirurgia e pagare le tasse universitarie nell’ateneo prescelto. Addio al test di ingresso a Medicina e più inclusività. (ilmessaggero.it)

Come funzionerà l'accesso a Medicina (Vanity Fair Italia)