E' morto mons. Francesco Nolè, potentino e arcivescovo di Cosenza

Bisignano, mons. Francesco Nolè, ricoverato dal 30 agosto al Policlinico Gemelli di Rona per gravi problemi di salute. Lo notizia è stata confermata dalla diocesi bruzia. Nei giorni scorsi lo stesso Arcivescovo, in una lettera inviata ai presbiteri, aveva reso noto le sue difficoltà di salute registrate nelle precedenti settimane e che avevano richiesto, su consiglio dei medici, una cura ed un periodo di riposo. (Tutto Potenza)

La notizia riportata su altri giornali

Alla notizia della scomparsa di Monsignor Francesco Nolè, arcivescovo della Diocesi Cosenza-Bisignano dal 2015, non sono mancate le reazioni del mondo civile e del mondo politico. A seguito della notizia del decesso dell'arcivescovo della Diocesi Cosenza-Bisignano, non sono mancate le reazioni del mondo civile e politico. (LaC news24)

Monsignor Francescantonio Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, è morto alle ore 15 a Roma, presso il Policlinico A. Gemelli. (La Siritide)

Aveva compiuto 74 anni. Nolè era nato a Potenza il 9 giugno 1948.Dopo alcuni giorni di intensa sofferenza offerta con grande lucidità per la sua Sposa di Cosenza-Bisignano e per l’intera Chiesa l’arcivescovo metropolita bruzio si è addormentato nel Signore, si legge nella nota ufficiale diffusa da don Enzo Gabrieli, direttore dell’Ufficio Diocesano. (Famiglia Cristiana)

Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere e che addolora profondamente tutta la città di Cosenza. (Iacchite)

A dare notizia della morte di Nolé è stata, con un post sulla sua pagina Facebook, la parrocchia di Sant’Aniello di Cosenza. (Basilicata24)

È stato un testimone autentico del Vangelo, arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, già alla guida della diocesi di Tursi-Lagonegro dove lo ricordano tutti soprattutto per il suo impegno in favore dei più umili e dei giovani. (vulturenews.net)