DeSicaAward, grande attesa per il prestigioso premio in memoria di Vittorio De Sica
In occasione del cinquantenario dalla scomparsa del famoso attore Vittorio De Sica, nel pomeriggio di mercoledì scorso, 13 novembre, si è tenuto il primo appuntamento della V edizione dell’evento “Il Teatro e le Voci – Premio DeSicaAward”. La Sala/Teatro Accademia di Belle Arti di Frosinone, in Viale Giuseppe Mazzini, si è letteralmente riempita di persone: un gremito pubblico tra studenti ed insegnanti del prestigioso istituto della provincia che cura la formazione di artisti, numerosi i curiosi che hanno voluto partecipare all’autorevole quanto esclusiva iniziativa, l’unica in effetti che si è tenuta proprio nel giorno in cui si ricordava il 50esimo anno della morte di Vittorio De Sica, venuto a mancare il 13 novembre 1974 a Neuilly-sur-Seine in Francia all’età di 73 anni, indiscusso protagonista sia del grande schermo che di teatro, regista e sceneggiatore italiano, documentarista, tra i cineasti più influenti della storia del cinema nostrano. (Frosinone News)
Ne parlano anche altre fonti
In prestito dalla Lazio alla Juve Stabia si sta facendo notare Romano Floriani Mussolini, che si è raccontato ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Per lui è iniziato tutto dal salto dal giallorosso al biancoceleste, dove ha fatto la trafila delle giovanili. (La Lazio Siamo Noi)
Ma anche gli errori sono parte dell’esperienza. Negli anni siamo andato avanti con questo percorso, con errori di mezzo. (StabiaChannel.it)
Montagna di premi per la Juve Stabia. In occasione della tredicesima edizione del Gran Galà del Calcio, svoltosi ieri sera nella Sala De Pasquale del Comune di Latina, il club gialloblù ha ricevuto ben otto premi per categoria in merito alle gesta sportive e dirigenziali dello scorso anno del girone C di Serie C. (StabiaChannel.it)
TMW Juve Stabia, Lovisa: "C'è grande equiilibrio in B. Il nostro obiettivo resta la salvezza" "Sappiamo che il campionato è molto equilibrato. Possiamo perdere e vincere contro chiunque, ma questo è il bello della Serie B. (TUTTO mercato WEB)
Figlio dell’ex parlamentare di Forza Italia Alessandra Mussolini e dell’ex ufficiale della Guardia di Finanza Mauro Floriani, Romano Benito ha nell’albero genealogico anche Sofia Loren, sua prozia, sorella della nonna Maria Scicolone. (Sky Tg24 )
Il suo mondo è il calcio e non vuole pensare ad altro. “Se il mio cognome incidesse sulla mia carriera sarebbe un dispiacere enorme. (Il Fatto Quotidiano)