Tajani, 'la politica estera è cosa seria, non la fa Salvini'

Tajani, 'la politica estera è cosa seria, non la fa Salvini'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

La Corte penale internazionale ordina l'arresto di Netanyahu e Gallant Sono accusati, assieme ai leader di Hamas, di crimini di guerra e crimini contro l'umanità. Le reazioni internazionali contrastanti. L'Olanda rispetterà il mandato. Tajani: "Siamo nella CPI. Valuteremo con gli alleati cosa fare" (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Sul mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale (Cpi) per il premier israeliano Benjamin Netanyahu, "la linea del governo è quella di approfondire le motivazione della sentenza che a primo acchito sembra una sentenza più politica che tecnica". (Adnkronos)

– Quella di Salvini “è una posizione legittima da segretario di partito, la linea è quella indicata dal presidente del consiglio e io, condividendola, la sto mettendo in atto”. Lo ha ribadito il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell’assemblea di Confindustria Veneto Est che si svolge a Padova, in merito alle dichiarazioni del collega vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, sul mandato d’arresto della Cpi a carico di Netanyahu (Agenzia askanews)

La Commissione europea ha lanciato un avvertimento a Viktor Orbán dopo che il primo ministro ungherese ha annunciato di voler invitare il suo omologo israeliano, Benjamin Netanyahu, ignorando il mandato di arresto della Corte penale internazionale (Cpi). (Euronews Italiano)

Netanyahu, Tajani a Salvini “Unica linea quella mia e di Giorgia Meloni”

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Cpi su Netanyahu spacca l’asse del governo (TV2000)

Non arresteranno Netanyahu e Gallant, e in fondo è l'unica cosa che conta, o perlomeno quella che conta di più. Quando la Corte fu istituita nel 2001, con lo Statuto di Roma, loro non firmarono. (il Giornale)

E quindi la linea viene espressa dal presidente del Consiglio e dal ministro degli Esteri". Lo dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Repubblica, commentando le dichiarazioni del leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini su Netanyahu (Tiscali Notizie)