Norris in pole per la Sprint Race del GP del Qatar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lando Norris, il talentuoso pilota britannico della McLaren, ha conquistato la pole position per la Sprint Race del Gran Premio del Qatar, dimostrando ancora una volta la sua velocità e abilità in pista. Con un tempo di 1'21"012, Norris ha preceduto di soli 63 millesimi il connazionale George Russell della Mercedes, che ha ottenuto il secondo miglior tempo. La terza posizione è stata conquistata dall'australiano Oscar Piastri, compagno di squadra di Norris, a 159 millesimi dal leader.
Le Ferrari, impegnate nella lotta per il titolo Costruttori, hanno ottenuto risultati contrastanti: Carlos Sainz ha chiuso al quarto posto, mentre Charles Leclerc si è dovuto accontentare della quinta posizione. Il campione del mondo in carica, Max Verstappen, ha registrato il sesto miglior tempo, rimanendo alle spalle delle due Ferrari.
La McLaren, grazie alla prestazione di Norris, si trova in una posizione favorevole per la gara sprint, che si terrà domani alle 15:00. La scuderia britannica, che non vince un titolo Costruttori da 16 anni, spera di poter colmare il divario con la Ferrari e conquistare punti preziosi per la classifica.
La pole position di Norris è stata ottenuta in condizioni di pista ottimali, con temperature elevate e un asfalto che ha garantito un buon grip. La sua performance è stata impeccabile, dimostrando una grande padronanza del circuito e una perfetta gestione delle gomme.