Tumore al seno, Donatella Rettore: "Se non avessi fatto i controlli oggi non sarei qui"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Voglio dare un messaggio positivo a tutte le donne: abbiate cura di voi e amatevi di più di quello che vi amate. A volte per pigrizia saltiamo certi controlli che invece sono fondamentali. Io se non ci fossero stati adesso non sarei qui. Per questo vi dico: controllatevi”. E’ l’appello di Donatella Rettore, testimonial dell’iniziativa "Bra Day 2024”, giornata mondiale dedicata alla consapevolezza della ricostruzione mammaria, promossa dall’Ulss2 e dalla Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (Sicpre), che si terrà il prossimo 16 ottobre. (Oggi Treviso)
Se ne è parlato anche su altri media
La consapevolezza della ricostruzione mammaria – «oggi si fa una chirurgia di misura e su misura, con operazioni conservative e sartoriali», precisa Giorgio Berna, direttore chirurgia plastica all'ospedale di Treviso – avrà la sua giornata mondiale il 16 ottobre, il Bra day (Breast reconstruction awareness day). (La Tribuna di Treviso)
Nel 2023, più di 274 mila donne tra i 50 e i 74 anni hanno partecipato allo screening per il tumore al seno proposto dal Sistema Sanitario Regionale del Veneto. Quasi 8 donne su 10 (il 76,9%) ha colto l’importanza della prevenzione, che ha portato a diagnosticare 1.810 tumori, dei quali mille negli stadi meno severi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
È quanto annunciato oggi a Palazzo Balbi dal Presidente del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Clicca e guarda la Rassegna stampa, su Facebook oppure su YouTube (in qualità video più alta). La trovi anche su Instagram, clicca qui: https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/ Un giovane dell’Alpago che frequenta il liceo scientifico Galilei a Belluno volerà in Nepal per partecipare alle Olimpiadi dell’astrofisica, si chiama Nicola Bortoluzzi e ha soltanto 15 anni. (L'Amico del Popolo)
Attiva la lettura vocale Nel 2023, più di 274mila donne tra i 50 e i 74 anni hanno partecipato allo screening per il tumore al seno proposto dal Sistema Sanitario Regionale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È l’appello lanciato da Donatella Rettore alla presentazione del Bra-Day, l’iniziativa dell’Usl della Marca e della Società italiana di chirurgia plastica (Sicpre) che si terrà il 16 ottobre a palazzo Giacomelli, sede di Confindustria Veneto Est, per la Giornata mondiale dedicata alla consapevolezza della ricostruzione mammaria. (ilgazzettino.it)