Premio Strega 2024, svelati i sei finalisti

Condividi questo articolo Pubblicità Sono stati annunciati nella giornata di mercoledì 5 giugno presso il Teatro Romano di Benevento i finalisti della 78 esima edizione del Premio Strega 2024, promosso dalla Fondazione Bellonci e dallo Strega Alberti Benevento Spa. A condurre la serata Stefano Coletta, che nella presentazione dei dodici titoli in gara ha ricordato il collega Franco Di Mare, giornalista scomparso di recente e che aveva candidato al premio il libro di Valentina Mira, “Dalla stessa parte mi troverai”, edito da SEM (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

Musichetta, Coletta e marchetta. Il vincitore verrà nominato il prossimo 4 luglio a Roma, al solito Ninfeo di Villa … (Il Fatto Quotidiano)

La sestina dei finalisti Premio Strega è stata ieri ospite a Villa Bardini, a Firenze, in occasione del festival di letteratura “La città dei lettori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo. Fonte: ANSA Donatella Di Pietrantonio, vincitrice Strega Giovani 2024 (DiLei)

Sono sei i libri in finale candidati al Premio Strega 2024. Si tratta di L’età fragile (Donatella Di Pietrantonio), Invernale (Dario Voltolini), Chi dice e chi tace (Chiara Valerio), Romanzo senza umani (Paolo Di Paolo), Aggiustare l’universo (Raffaella Romagnolo), Autobiogrammatica (Tommaso Giartosio). (Esquire Italia)

La nuova edizione della prestigiosa competizione letteraria ideata dalla scrittrice Maria Bellonci e da Guido Alberti, proprietario della casa produttrice del Liquore Strega, e che dal 1947 si tiene a cadenza annuale a Roma, ha prodotto la sestina di finalisti. (Elle)

BRUXELLES – In un teatro pieno fino all’ultima poltrona, al primo piano dell’Istituto italiano di cultura di Bruxelles, i finalisti dello Strega raccontano i loro libri a una platea di italiani espatriati e di curiosi che parlano la nostra lingua. (la Repubblica)