Roma, allerta Natale (e Giubileo): la Capitale blinda le sue piazze dopo l'attentato in Germania

Mercatini di Natale, processioni, concerti. La preoccupazione per la minaccia di attacchi terroristici, dopo l'attentato di Magdeburgo condivisa in tutta Europa, riguarda anche i piccoli centri, ma è amplificata a Roma dove, in occasione del Giubileo, è previsto l'arrivo di milioni di pellegrini e turisti e un fitto calendario di eventi per l'intero anno. Il d-day per la Capitale sarà proprio alla vigilia di Natale, quando Papa Francesco aprirà la Porta Santa in Vaticano (ilmessaggero.it)

Su altri media

Lo ha riferito la leader dell'AfD, Alice Weidel. L'ultradestra di Alternative fuer Deutschland ha chiesto una seduta straordinaria al Bundestag sull'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Prefetto di Napoli , Michele di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per l'immediato rafforzamento della vigilanza nelle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come lui, sono to… La prima frase che dice è: «Ho bisogno di raccontare». (la Repubblica)

André, il pompiere bambino ucciso a Magdeburgo: «Non vedeva l'ora che arrivasse il Natale, ora non potrà mai aprire i suoi regali»

L'Ufficio federale per l'immigrazione e i rifugiati aveva ricevuto mesi fa attraverso i suoi social un allarme riguardo a Taleb al-Abdulmohsen, il 50enne medico saudita incriminato per l'attentato di venerdì notte contro il mercatino di Natale di Magdeburgo (Adnkronos)

Perché dai dettagli emersi ieri, è chiaro che l’attentatore saudita aveva cominciato… La tragedia di Magdeburgo si sta trasformando in una Caporetto degli apparati di sicurezza tedeschi. (la Repubblica)

Il piccolo André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la mamma Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. (leggo.it)