Il concordato si dimentica delle società tra professionisti

Società tra professionisti (Stp) fuori anche dalla riapertura del concordato preventivo biennale per effetto della causa di esclusione dagli Isa nel 2023, in presenza di reddito d’impresa. La disapplicazione degli Isa, invece, in costanza di accordo, non è causa di fuoriuscita e, quindi, il concordato mantiene la propria efficacia. Si ricorda che, con la pubblicazione del dl 167/2024 nella Gazzetta ufficiale 14/11/2024 n. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

267 del 14 novembre 2024, ha ufficializzato la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo, a favore dei soggetti ISA che hanno tempestivamente presentato la dichiarazione dei Redditi entro il 31 ottobre scorso. (MySolution)

Ora che è ormai ufficiale la riapertura del termine per aderire al concordato preventivo biennale entro il prossimo 12 dicembre, qualche riflessione si impone sui risultati di un’operazione finalizzata a recuperare gettito da una fascia di contribuenti di difficile gestione. (Start Magazine)

Concordato preventivo biennale con dichiarazione integrativa A seguito dell'entrata in vigore del DL 167/2024 (14 novembre 2024) che ha riaperto i termini per il concordato preventivo biennale (CPB), sono interessati dalle regole sugli acconti d'imposta anche i soggetti che vi aderiscono. (QuotidianoPiù)

CPB, gli acconti sono il primo banco di prova

I soggetti ISA, che aderiscono al CPB dal 3 al 12 dicembre 2024, avvalendosi della riapertura prevista dal D.L. n. (MySolution)

La regolarità dei versamenti delle somme dovute a seguito dell’accettazione della proposta,… (Fiscal Focus)

– IL FATTO CONCORDATO PREVENTIVO E FONDO EMERGENZE NAZIONALIIl Consiglio dei Ministri si è riunito martedì 12 novembre 2024, alle ore 12.00, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. (Agenzia askanews)