Francis Ford Coppola: «Fare arte senza correre rischi è come fare figli senza sesso»

Nella sua Masterclass alla Festa del Cinema di Roma il cineasta svela ai giovani aspiranti registi i suoi segreti, dal processo di scrittura della sceneggiatura al lavoro con gli attori Francis Ford Coppola arriva alla Festa del Cinema di Roma 2024 e nell’ambito della sezione indipendente Alice nella Città, dedicata alle giovani generazioni, non si è limitato a presentare il suo nuovo film Megalopolis (qui la nostra recensione dal Festival di Cannes) ma ha scelto di incontrare proprio i giovani studenti delle università e le accademie in una speciale Masterclass all’Auditorium – Parco della Musica Ennio Morricone (Best Movie)

La notizia riportata su altri giornali

Prima della cerimonia, Gualtieri ha ricevuto Coppola all’esterno del Campidoglio, per poi accompagnarlo in un giro dell’edificio e offrendogli una vista unica sui fori dai balconi e dalle finestre del municipio. (La Nuova Sardegna)

Francis Ford Coppola, disponibile e sorridente, lo mette subito in chiaro. Bertuccioli Che nessuno si azzardi a chiamarlo ‘maestro’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il sogno di dare un futuro migliore ai bambini, l’amore incondizionato per tutto il cinema e per il genio italiano, la sfiducia verso certa politica, il perché di Megalopolis, i suoi progetti e anche un duetto con Mara Venier . (Il Centro)

Tutto ciò che è stato detto su Megalopolis, con tutti gli aggiornamenti catastrofici sull’infinita produzione e tutti i commenti preventivi prima ancora che il film ci fosse, a Francis Ford Coppola sarà suonato come un deja vu. (cinematografo.it)

E' stato il sindaco Gualtieri a consegnare l'onorificenza al celeberrimo regista americano (LAPRESSE)

Sull’orlo della fine, come nella prima memorabile scena in cui il protagonista Adam Driver è pronto a lanciarsi nel vuoto dalla sua casa in bilico sulla vetta del Chrysler, Francis Ford Coppola mette in scena, in Megalopolis, una favola epica sull’Antica Roma ambientata nella New York contempo… (La Stampa)